Capponi festeggia per le vie della città dopo la vittoria
di Luca Patrassi (foto Fabio Falcioni)
La festa a Treia nel fronte di Franco Capponi parte poco prima delle 16 quando da uno dei seggi emerge in divario di circa 200 preferenze con l’altro candidato sindaco Piero Farabollini che mette una pietra tombale sulle speranze dell’ex commissario alla Ricostruzione di poter vincere la sfida con il primo cittadino uscente. Capponi con la lista Capponi sindaco Treia 2030 ha raccolto 2.538 voti, pari al 51,44%. Farabollini si è fermato a 2.396 preferenze, pari al 48,56%.
Franco Capponi e Piero Farabollini
E così Capponi può festeggiare la sua quinta elezioni a sindaco: «E’ stata una vittoria entusiasmante, un po’ sul filo di lana. Ci abbiamo creduto fino in fondo. Siamo contenti di poter finire un grande lavoro che abbiamo iniziato, ringraziamo i nostri elettori che hanno capito lo sforzo svolto in passato e la bontà di una lista veramente competitività. Cinque anni fa ho vinto con 169 voti di scarto e anche questa volta il divario è simile».
Capponi di più, a caldo, non dice in attesa che si formalizzino anche i dati delle preferenze dei vari candidati consiglieri comunali. Nessun commento, al momento, da parte del candidato sconfitto appunto Piero Farabollini. Capponi ha avuto il traino di essere il primo cittadino uscente a guida di un’amministrazione giudicata evidentemente in maniera positiva dagli elettori, di essere da decenni protagonista della vita pubblica e di essere quindi riconosciuto come tale mentre per Farabollini ci saranno riflessioni da fare stante l’assoluta evidenza del particolare che, nonostante il forte sostegno datogli dagli imprenditori locali e dall’amministratore delegato del gruppo Lube in particolare e del centrodestra, la sua candidatura non ha fatto breccia nel cuore dei treiesi, eccezion fatta per alcune zone e per quelli abitanti all’interno delle mura.
Elezioni, Treia 2030: «Farabollini inadeguato come commissario. Paradossali le sue minacce legali»
«Fdi voleva le dimissioni di Farabollini da commissario sisma e ora lo sostiene»
La lista “Un’altra Treia” si presenta: al centro la valorizzazione della persona
Sorpresa a Treia, Piero Farabollini candidato “civico” del centrodestra
Complimenti e che sia il sindaco di tutti...
Giannina Orbisaglia spiace parecchio
Giulianelli sconfitto
Una roccia Capponi
Congratulazioni!!!
CONGRATULAZIONI FRANCO
Complimenti !
Loriana Pieroni de che???
Sabrina Belotti della Vittoria
Sabrina Belotti è educazione fare le congratulazioni a chi vince
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
MURATO!!!!!
Saluti a Giulianelli!
L’analisi degli esiti elettorali evidenzia un dato significativo, che a Treia capoluogo ha stravinto la nostra lista “Un’Altra Treia”.
D’altronde dopo aver fatto morire il centro storico la risposta dei cittadini non poteva essere diversa. Infatti Capponi in Piazza si è dovuto fare le foto con i turisti, nessun Treiese o quasi a festeggiare la sua vittoria. Nonostante questo, spero che non sia il sindaco delle frazioni ma di tutto il territorio treiese e di tutti i treiesi. Da consigliere di opposizione lavorerò per questo e spero di avere con la giunta un confronto aperto e costruttivo per mettere il benessere di tutti come l’obiettivo principale di tutto il consiglio comunale.