Foto di gruppo alla presentazione della lista di Raffaele Anselmi
Gli stati generali di Fratelli d’Italia si sono schierati in massa ieri per la presentazione della lista Insieme Destinazione Futuro, che candida Raffaele Anselmi a sindaco di Monte San Martino. Cosa che di certo non sorprende, visto che Anselmi è assistente in Regione del gruppo dei meloniani. C’erano infatti la senatrice Elena Leonardi, la sottosegretaria al Mef Lucia Albano, i consiglieri regionali Pierpaolo Borroni e Simone Livi e il coordinatore provinciale del partito Massimo Belvederesi.
«La loro presenza è stata la dimostrazione tangibile di come ci sia la massima attenzione verso Monte San Martino e il suo territorio e di quanto possa essere importante garantire quella filiera istituzionale che partendo dal Comune arriva al governo nazionale passando per la Provincia e la Regione – dice Anselmi ribadendo il mantra che il centrodestra cavalca da tempo – tutto ciò è stato ancor più confermato dalle parole di Albano, che ha sottolineato come ci sia la concreta possibilità di poter ottenere fondi destinati alla realizzazione di quelle strutture per anziani, indispensabili per la nostra comunità. Allo stesso modo, Leonardi, segretaria della 10ª Commissione permanente in Senato (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale), ha ribadito l’importanza della sanità pubblica e la priorità dei servizi di base nei territori più disagiati, ringraziandomi per l’impegno profuso nella battaglia fatta per garantire il medico di medicina generale a Monte San Martino. Questa giornata di presentazione della nostra lista è un punto di partenza verso un auspicabile viaggio che vede al centro i bisogni dei cittadini di Monte San Martino, declinati nelle necessità quotidiane ma anche nelle opere di rinnovamento urbanistico e sociale, che riguardano direttamente chi vive ogni giorno in ognuna delle diverse frazioni del vasto territorio comunale. Amore per il territorio, valorizzazione dell’aspetto culturale e turistico, contrasto al trend di spopolamento: sono gli aspetti chiave del progetto di Insieme Destinazione Futuro. Io ci metto l’esperienza politica maturata nel corso degli anni e la conoscenza dei problemi del territorio».
Niente accordo, sarà sfida vera: Raffaele Anselmi si candida a sindaco
Anselmi “chiama” Pompei: «Civici Marche è nel centrodestra, siamo aperti a un dialogo»
Forse state affermando che la presenza di alcuni esponenti regionali ad un tuo comizio elettorale aumenterà la possibilità a di avere più fondi per il nostro paese? Perché i fondi regionali vengono erogati sulla base del colore politico dei suoi amministratori e non dalle necessità contingenti? Be è un tentativo talmente becero di ingannare gli elettori che penso proprio non ti sia utile. Potevi farli passare per la strada provinciale Rustici-Monte San Martino chissà che non si sarebbero accorti del suo suo stato di degrado! E sì caro Raffaele, perché ho scritto due volte alla provincia di Fermo gestita dai tuoi amici, ho anche chiesto verbalmente allassessore addetto alle politiche della montagna, vice sindaco di Falerone, la quale mi ha consigliato di. fare una raccolta di firme. Abito oramai dal 94 a Santo Stefano e ho sempre visto mettere rattoppi eppure, da 8 anni, ci sono fondi stanziati per le strade dalle ordinanze per i danni del terremoto ma forse la Provincia di Fermo non è interessata al nostro paese! Però ieri sono venuti a chiederci i voti.
Paolo Giannini potevi venire caro Paolo così ti potevi confrontare. Sono passato dalle tue parti ma non ti ho trovato dove sei?
Caro Raffaele io alle passerelle elettorali non credo proprio, credo invece alle persone che lavorano senza mettersi in evidenza. Sto pensando seriamente ad una denuncia pubblica contro la provincia di Fermo per non avere chiesto i soldi per la nostra strada; sembra che ci siano comuni che otterranno il rifacimento del manto bituminoso che non rientrano nel cratere!
Paolo Giannini sei un grande !!! Vai avanti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati