Santoni con la presidentessa Orlandi
di Michele Carbonari
Giuseppe Santoni è il nuovo allenatore del Matelica. Ad annunciarlo la società in una nota. «Conclusa la stagione con la vittoria del titolo regionale di Promozione, il ds Falcioni ha stipulato un preaccordo, in attesa del tesseramento, con mister Santoni per la panchina della prima squadra nella prossima stagione». «Questa è una scelta che va oltre il calcio. Insieme alla società abbiamo valutato vari profili, ma mister Santoni è quello che serve in questo momento a Matelica – ha dichiarato Falcioni – . Per me sarà il primo anno in Eccellenza e sono sicuro che sia il mister che lo staff tecnico mi sapranno aiutare in questa nuova avventura che si prospetta difficile ma entusiasmante», ha concluso il ds biancorosso.
Roberto Mobili
«Sono orgoglioso ed onorato di essere stato chiamato e successivamente scelto da una società importante come il Matelica – le prime parole del nuovo tecnico al quale la società da il benvenuto e fa un grosso in bocca al lupo – . Dopo la sfortunata stagione appena conclusa mi serviva uno stimolo del genere, ovvero quello di confrontarmi con il massimo campionato regionale. Ringrazio la presidentessa, il direttore e tutta la società per la fiducia dimostrata, cercherò di ripagarla con tutte le mie forze».
In Eccellenza, al momento, le uniche certezze in panchina sono i saluti. Matteo Possanzini (in pole per la panchina della Maceratese) ha lasciato il Tolentino (dove resta il direttore sportivo Giorgio Crocetti) e potrebbe essere sostituito alla guida dei cremisi da Paolo Passarini. Manca solo l’ufficialità ma il Chiesanuova proseguirà con mister Roberto Mobili. Ancora tutto fermo in casa Maceratese, Montefano e Sangiustese, quindi da definire le posizioni rispettivamente di Pieralvise Ruani, Nico Mariani e Luigi Giandomenico.
Mister Giuliano Fondati e il presidente Ferruccio Bistosini
In Promozione le due maceratesi che nella stagione appena trascorsa hanno conquistato i playoff ripartiranno dagli stessi allenatori: Roberto Buratti a Trodica e Giuliano Fondati a Corridonia. Il Casette Verdini andrà ufficialmente avanti con Roberto Lattanzi. La Cluentina si separerà da Pietro Canesin. Le due squadre hanno raggiunto la salvezza senza playout, mentre ha conseguito l’obiettivo tramite gli spareggi l’Appignanese di Francesco Cantatore (nei prossimi giorni si saprà di più del loro futuro insieme). La neopromossa Settempeda conferma il condottiero dei record Lorenzo Ciattaglia.
Gianluca Giacometti e i dirigenti del Camerino
In Prima, retrocesse dalla categoria superiore, dovranno riorganizzarsi al più presto le due nobili decadute Aurora Treia e Potenza Picena, lo scorso anno guidate rispettivamente da Marco Moretti e Giuseppe Santoni. Chi ha le idee già chiare sono invece Camerino e Montecosaro.
I camerti biancorossi hanno chiuso il rapporto con Christian Cervelli e hanno accolto Gianluca Giacometti, mentre i biancoverdi hanno separato le strade da Angelo Cetera e hanno scelto Jacopo Birilli. Si registra anche un tris di addii: Claudio Eleuteri non sarà più l’allenatore dell’Elite Tolentino, Andrea Mazzaferro lascia il Montemilone Pollenza e Paolo Persichini fa un passo indietro dopo aver portato in Prima il Borgo Mogliano (partendo addirittura dalla Terza). La Folgore Castelraimondo ha vissuto giorni di caos nella vicenda che ha visto coinvolto il tecnico Massimo Di Luca (leggi l’articolo).
Roberto Bartoccetti, resterà alla guida dell’Esanatoglia
In Seconda, fresca di retrocessione dalla Prima, l’Esanatoglia tenterà la pronta risalita confermando mister Roberto Bartoccetti (rimarrà anche il capitano Alessandro Bruno, non il bomber Gabriele Piccolini). Nella vicina Matelica, Marco Mosconi abbandona il Fabiani dopo averlo condotto alla salvezza subentrando a Michele Palazzi, che a sua volta sarà il futuro trainer del Pioraco. Il Sarnano ripartirà da mister Marco Cencioni.
Emanuele Storani, nuovo tecnico del Cska Corridonia
Un ritorno al passato anche per il Cska Corridonia: panchina ad Emanuele Storani (al posto di Claudio Castellani, traghettatore nella scorsa annata). Opta per un cambiamento pure il Real Telusiano, con Paolo Properzi che prende il posto di Francesco Nerla (confermati capitan Ciro Iazzetta, bomber Leonardo Iesari, il portiere Alessandro Canullo e il mastino Alessio Macellari). Il Porto Potenza ripartirà da Andrea Beruschi, mentre United Civitanova e Atletico Macerata non rinnovano rispettivamente con Mauro Marsili e Gilberto Pierantoni.
Il mister sedotto e abbandonato, lo sfogo di Massimo Di Luca sui social
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati