Montefano, sfida tra ex dirigenti pubblici
Barbieri: «Porteremo avanti quanto fatto»
Camellina: «Bisogno di ringiovanire»

ELEZIONI - Tutti i componenti della lista Progetto in Comune a fianco della sindaca uscente e di Montefano Domani, fino ad oggi all'opposizione, che sosterrà il suo concorrente

- caricamento letture
Barbieri-camellina

A Montefano sfida tra Angela Barbieri e Claudio Camellina

Sarà una corsa a due quella per la carica di sindaco a Montefano. A sfidare la sindaca uscente Angela Barbieri, in corsa per il secondo mandato ci sarà Claudio Camellina. Ha 69 anni, è un ex dirigente del Consorzio agrario di Ancona e ha scelto di circondarsi di una squadra di giovani.

lista-montefano-domani-camillina

Claudio Camellina con la sua squadra

Della lista Montefano Domani, a suo sostegno, fanno parte Lucia Paolucci, 20 anni, studentessa del primo anno della facoltà di di Economia e commercio al Politecnico delle Marche ad Ancona, Giulia Santolini, 28 anni, impiegata di banca, Andrea Scarponi, 25 anni, ingegnere civile, frequenta il primo anno del dottorato in ingegneria nel settore delle infrastrutture, Cristian Vissani, 40 anni, coltivatore diretto, specializzato nell’allevamento di bovini di razza marchigiana, Sonia Quatrini, 49 anni, per 25 anni è stata operaia nel settore tessile e da due anni nel settore della falegnameria ed oggettistica, Tiziana Rossetti, 51, dopo la pandemia si è dedicata al marketing nell’azienda di suo marito, Stefano Palmili, 53 anni, operaio con particolare esperienza nel settore metalmeccanico, Mauro Mercuri, 59 anni, attualmente lavora nella ditta dello stesso settore in produzione, Claudio Violini, 60 anni, impiegato da oltre 36 anni nell’ufficio tecnico di un ente locale, Fabio Battaglini, 61 anni, perito meccanico. attualmente lavora come operatore nel settore calzaturiero e stampaggio plastico, Luciano Mezzalani, 62 anni, è pensionato dopo 45 anni di lavoro nel settore costruzioni e opere stradali e Mario Consoli, 78 anni, vive da pensionato a Montefano, giornalista, è stato imprenditore nel settore della grafica e dell’editoria.

«La frase che ho scelto – spiega Camellina – per dare un titolo al mio progetto è “Per far rifiorire Montefano”. Ho realizzato un’ottima squadra con la quale mi propongo di amministrare un paese che ha bisogno di ringiovanire, come popolazione e come idee. Utilizzeremo gli strumenti degli incentivi e dei servizi per attirare giovani coppie e per rivitalizzare il nostro borgo storico. Ci sono molte cose che meritano di essere fatte; qualche esempio: un complesso della sanità e degli anziani in pieno centro, pasti caldi a domicilio per anziani e disabili che vivono da soli, progettazione di una nuova strada che colleghi il quartiere Veragra alla SS Septempedana, trasferimento della Biblioteca comunale dentro Palazzo Pallotta, ampliandola, disponendone un’ apertura congrua e garantendo il più ampio pluralismo culturale, istituzione di un punto compiti per gli studenti, nomina di un portavoce dei giovani, riqualificazione della Pro loco garantendole tutta la dignità del suo ruolo, fondamentale per lo sviluppo del turismo, organizzazione di una grande festa dell’agricoltura, realizzazione di due campi da padel, realizzazione di un Parco per cani e tanto altro si può e si deve fare per questo Paese».

 

progetto_in_comune_montefano-1-650x516

Progetto in Comune

«Ci ricandidiamo per non disperdere il lavoro fatto fino ad ora – dichiara la sindaca uscente Angela Barbieri – e continuare a lavorare per il futuro del Comune di Montefano e dei suoi cittadini. Questa scelta nasce dalla profonda convinzione che quanto fatto sia solo l’inizio di un percorso più ampio e ambizioso che richiede competenza, Concretezza e continuità per essere portato avanti donando serenità, sicurezza e prosperità a tutti i cittadini, senza distinzione alcuna».

Della lista Progetto in Comune che sostiene la candidatura di Angela Barbieri fanno parte Claudio Pianesi, 66 anni, dermatologo, Mirco Monina, 50 anni, imprenditore, Franca Tronto, 66 anni, pensionata, per 41 anni dipendente comunale, Gilberto Accattoli, 77 anni, imprenditore, Cinzia Calvia, 62 anni, dipendente postale, Pamela Vissani, 41 anni, commerciante, Debora Cantori, 5a anni, collaboratrice domestica, aiuto cuoca, Lorenzo Lampa, 42 anni, impiegato, Carlo Senigagliesi, 29 anni, medico, specializzando in medicina dello sport, Antonella Caporalini, 54 anni, avvocata, Giovanni Quattraccioni, 61 anni, impiegato, Nicola Caporaletti, 30 anni consulente legale privacy e certificazioni Iso.

(a. p.)

 

Claudio Camellina presenta la squadra, i 12 candidati di “Montefano Domani”

Claudio Camellina candidato sindaco di “Montefano domani”: «Viabilità e turismo le priorità»

Montefano progetto in Comune si presenta: «Serietà, competenza e passione» Ecco gli 11 candidati consiglieri

Angela Barbieri va per il bis: «Anni di difficoltà inimmaginabili, ma ce l’abbiamo fatta»

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X