Furto nella villa del cardinal Gasparri:
un anno e 10 mesi per i due operai

USSITA – Hanno patteggiato nel corso della direttissima di oggi al tribunale di Macerata e sono tornati liberi. Ieri sono stati sorpresi dall'attuale proprietario della storica dimora

- caricamento letture

Tribunale_Archivio_FF-4-650x434Hanno colpito nella villa che fu del cardinale Gasparri, a Ussita, i due operai che lavorano in un cantiere della ricostruzione e che sono stati arrestati ieri e oggi hanno patteggiato e sono tornati liberi. Oggi si è svolta l’udienza davanti al giudice Federico Simonelli del tribunale di Macerata.

I due uomini, Valter Kola, 38 anni, albanese, e Servet Begzati, 53 anni, macedone, sono finiti in manette ieri dopo essere entrati nella storica villa che è stata del cardinale, segretario di Stato del Vaticano e protagonista dei Patti Lateranensi, e aver portato via diversi lampadari e altri oggetti.

vando-scheggia

L’avvocato Vando Scheggia

Oggi in udienza, assistiti dall’avvocato Vando Scheggia, hanno chiesto scusa. I carabinieri li hanno arrestati ieri dopo che l’attuale proprietario della villa si era accorto che qualcosa non andava.

E’ andato a controllare e ha trovato i due uomini che sono fuggiti passando per una finestra e portando con sé la refurtiva. Secondo l’accusa si sarebbero impossessati di 6 lampadari a due luci in ottone, di 2 lampadari a 3 luci in ottone, di un lampadario ad una luce in ottone, di 3 abatjour in ottone, di un piatto decorato in ottone, di un coperchio in ottone. Sono stati poi trovati nel bagagliaio dell’auto in uso ai due arrestati. I due uomini lavorano in un cantiere per le demolizioni a Ussita.

(Gian. Gin.)

Rubano in una palazzina inagibile: due operai in manette, lavoravano in un cantiere della ricostruzione



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X