Rubano in una palazzina inagibile:
due operai in manette,
lavoravano in un cantiere della ricostruzione

USSITA - Il proprietario li ha sorpresi e loro sono fuggiti calandosi da una finestra. I carabinieri li hanno intercettati e arrestati

- caricamento letture

archivio-arkiv-carabinieri-1-650x488

Lavorano in un cantiere per la ricostruzione e vanno a rubare in una palazzina inagibile: arrestati due operai. E’ successo oggi pomeriggio a Ussita. I due uomini, un 54enne macedone e un 37enne albanese sono stati sorpresi dal proprietario che ha chiamato i carabinieri. I militari hanno intercettato i due uomini e trovato la refurtiva in auto. Entrambi sono stati messi agli arresti domiciliari. I due operai, secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Camerino (hanno operato i comandi di Ussita, Serravalle e Valfornace) oggi erano al lavoro nel centro di Ussita. Si stavano occupando di lavori di demolizione.

AngeloFaraca_Carabinieri_FF-4-650x434

Il capitano Angelo Faraca, comandante della Compagnia di Camerino

Però ad un certo punto sono entrati in una palazzina vicina, inagibile. Lì in un appartamento hanno preso cavi elettrici, rame, e un antico lampadario. Il proprietario si è accorto di strani movimenti nella palazzina ed è andato a controllare. Entrato nell’abitazione ha scoperto i due uomini. Questi per sfuggirgli sono scesi da una finestra. L’uomo ha subito chiamato i carabinieri. I militari erano già in zona per svolgere controlli legati alla ricostruzione e hanno intercettato il 54enne e il 37enne. Sull’auto avevano la refurtiva (poi restituita al proprietario dai militari). I due operai sono stati messi agli arresti domiciliari e domani ccompariranno davanti al giudice per la direttissima al tribunale di Macerata.

(Gian. Gin.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X