«Un marchigiano doc alla guida della Lube Civitanova 2024/25». Con queste parole la società cuciniera annuncia ufficialmente ciò che già era scritto: il tecnico Giampaolo Medei, classe 1973, nativo di Treia e fresco campione continentale 2024 in coppa Cev al timone dell’Asseco Resovia, si riprende le redini del club biancorosso.
Giampaolo Medei
«Andando a ritroso, per Medei si tratta del terzo ciclo nel mondo cuciniero dopo l’avventura da head coach nel 2017/18 e in parte del 2018/19, con sei finali disputate, e la precedente permanenza nello staff del settore giovanile dal 1994 al 2001 (vittoria della Junior League nel 2000), per poi lavorare da secondo nella prima squadra dal 2001 al 2006 agguantando da assistant coach della Lube 1 Scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Champions League e 2 Coppe Cev – prosegue la nota della società-. Nel palmares dell’allenatore spiccano anche la Coppa Cev vinta nel 2017 alla guida del Tours e la vittoria del campionato turco 2020/21 con lo Ziraat, ma non va certo dimenticato l’argento olimpico di Rio come vice allenatore di Chicco Blengini nella Nazionale Italiana.
Le prime parole di Medei dopo il ritorno sulla panchina della Lube: «Sono molto orgoglioso ed entusiasta di tornare a guidare la Lube in un nuovo progetto così stimolante e ambizioso». Mercoledì 8 maggio, alle 18, il tecnico sarà presentato ufficialmente all’hotel Cosmopolitan di Civitanova. Incontro aperto ai tifosi.
Lube, ricambio generazionale. Saluta anche Simone Anzani: «Qui l’esperienza più importante»
De Cecco saluta la Lube «Un onore aver vestito questa maglia»
Lube zero titoli ma in Europa: chi parte e chi resta alla corte di Giampaolo Medei
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati