La gioia del presidente Mauro Profili dopo la vittoria del campionato
di Andrea Cesca
Si respira ancora aria di festa a Civitanova, il ritorno in Serie D della Civitanovese sarà celebrato sabato sera (18 maggio) al Varco sul Mare. Nel frattempo fervono i preparativi: sarà allestito un palco, non mancheranno invitati illustri, il Polisportivo potrebbe ospitare un’amichevole contro l’Osimana che ha vinto la coppa Italia di Eccellenza. Il presidente Mauro Profili è impegnato su più fronti in questi giorni, la festa al Varco sul Mare avrà il patrocinio dell’amministrazione comunale, due giorni fa il sindaco Fabrizio Ciarapica, accompagnato dagli assessori Claudio Morresi ed Ermanno Carassai e dal dirigente Marco Orioli, ha effettuato un sopralluogo al Polisportivo dove saranno effettuati tutti gli interventi urgenti e necessari per consentire alla squadra di disputare il campionato di quarta serie.
«Sono contento dell’incontro con i rappresentanti del comune – dice Mauro Profili – Ci hanno assicurato che saranno rifatti tutti i bagni dello stadio, saranno sistemati gli spogliatoi della squadra ospite, locale e quello della terna arbitrale. Inoltre saranno rimesse a posto alcune porte che danno accesso all’impianto. Non conosco i tempi, ma sarà cambiato anche l’impianto di illuminazione con luci a led. Sono interventi indispensabili, avremo una struttura decente. Il terreno di gioco è omologato per la Serie D, non ci dovrebbero essere problemi ma per sicurezza invieremo una lettera in Lega affinché venga fatto un sopralluogo».
Il presidente Profili per adesso non parla di squadra, staff tecnico e società: «Ancora dobbiamo smaltire la sbornia per la vittoria del campionato, questo non significa che non abbiamo le idee chiare, dentro la nostra testa già ci sono gli obiettivi e i programmi futuri».
La società è al lavoro, il giorno della festa potrebbero arrivare le conferme dell’allenatore Sante Alfonsi e del direttore generale Claudio Cicchi. «Abbiamo un grosso problema da risolvere – fa in ultimo Profili – Dovremo trovare una location per gli allenamenti, l’antistadio è troppo stretto, il campo principale non è sufficiente e poi si rovinerebbe. Spero che il comune ci aiuti a trovare una soluzione parlando con le società calcistiche cittadine». Il sodalizio rossoblù e la tifoseria hanno aderito alla raccolta fondi a favore del piccolo Riccardo, un bambino di Civitanova che ha bisogno di cure, se si farà l’incasso della partita con l’Osimana sarà devoluto in beneficenza.
Civitanovese promossa in Serie D, sopralluogo allo stadio per il restyling
Civitanovese D nuovo in paradiso. Jesina battuta al Polisportivo, esplode la festa promozione
Mancherebbero un paio di dettagli: abbattere quel divisorio obsoleto e fastidiosissimo in gradinata e mettere i seggiolini almeno in tribuna perché i gradoni sono talmente bassi che in pratica è come stare a sedere per terra.
Ottima compagine per festeggiare congratulazioni Citano da Osimo
L'iniziativa più bella sarà l'incasso della partita devoluto per le cure del bambino!!
Per gli allenamenti a civitanova alta, sintetico Dell accademy, è nuovo
I pochi interventi dichiarati erano già stati promessi da tempo! E sarebbero comunque dovuti essere fatti perché situazioni non più rinviabile... neanche per la terza categoria! Per cui, oltre alle foto di propaganda, a cosa è servito il sopralluogo allo stadio?
Francesco Micucci fidarsi di costoro è come farsi fare un pom biip ino da un cannibale, io la vedo così
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma ritornerete ben presto in ECCELLENZA MARCHE xche’ la serie D e’ molto dura d’affrontare sia calcisticamente sia economicamente, Ve ne pentirete amaramente di aver vinto il campionato.