Al centro, Antonio De Introna, presidente del Cus Macerata
Il Cus Macerata affronterà il quadriennio 2024-2027 ancora con Antonio De Introna alla guida. Il presidente è stato confermato ieri quale numero uno dell’ente durante l’assemblea annuale dei soci e se la cosa non rappresenta una novità, anzi, diventa invece sempre più da guinness dei primati la longevità di “Totò” a capo della polisportiva. De Introna infatti era stato eletto per la prima volta al vertice del Cus Macerata nel lontano 1964 e dunque festeggia 60 anni di presidenza.
Una sorta di nozze di diamante, 60 anni senza interruzioni, che rappresentano un caso più unico che raro non solo tra i Cus d’Italia, ma più in generale nel mondo dello sport. De Introna ha detto ai presenti che questa però sarà l’ultima sua elezione, poi lascerà la carica. Dovrebbe quindi poter coronare il sogno di vedere finalmente il Cus Macerata traslocare ed inaugurare i nuovi impianti in zona Santa Croce, strutture attese da decenni che dovrebbero essere ultimate il prossimo anno. Di certo quella di ieri è stata l’ultima assemblea allestita nella palestra di via Salvatore Valerio, perché la sede verrà abbandonata entro fine mese e poi vi partiranno lavori per la realizzazione degli edifici di edilizia popolare. Per l’occasione ieri a presiederla è stato chiamato Francesco Ascenzi, proprio il responsabile area uffici tecnici e infrastrutture dell’università che ha curato il progetto e segue il cantiere del nuovo campus.
L’assemblea ha inoltre decretato l’elezione del nuovo consiglio direttivo, che sarà composto da Andrea Scoppa, Matteo Palmioli, Enzo Valentini, Laura Moretti, Pietro Marangoni e Gioia Brambatti. Al presidente del collegio revisore dei conti Alfredo Benedetti (confermati i membri effettivi Simone Medei e Cristiano Delcuratolo) il compito di relazionare sullo stato economico, comunicando un bilancio del 2023 che si è chiuso con oltre 50mila euro di utile. «La conferma di un trend già iniziato da qualche anno, anche se mai si era giunti a queste cifre».
Sono stati ovviamente ricordati anche i risultati raggiunti nel 2023 in ambito strettamente sportivo, cominciando dalle tre medaglie vinte nell’ultima edizione dei Campionati nazionali universitari (oro nel ciclismo con Federico Pirro, argento nel judo con Riccardo Verdecchia e secondo argento di fila per la rappresentativa del futsal) e proseguendo con la crescita della ritrovata sezione del judo e le tante gioie date dall’atletica. Celebrati infine la storica qualificazione ai prossimi Cnu del basket maschile, la promozione in Prima Divisione del volley femminile e sono stati fatti gli auguri al gruppo del calcio a 5 che sabato potrebbe conquistare la salvezza in serie B.
Ex Cus, aggiudicati i lavori: in via Valerio 20 alloggi popolari
Grazie Totò per tutto quello che hai fatto. Ti voglio bene!!
Come lui nessuno mai
La leggenda
Totò n. 1
Ciao caro Totò.
GRANDE TOTO'
Totò numero uno!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E forza manteniamo questa Serie B di Calcio a 5.
Congratulazioni Antonio per il rinnovato ed appassionato impegno profuso negli anni nello sport.
C’è solo un Presidente! Grande Totò. Un caro saluto
Ciao Totò, un grande abbraccio da Guido.
Vai Totò, un abbraccio ad un caro amico.
INFATICABILE !!!!