Il taglio del nastro con i commercianti del centro storico
Le bandierine rosse, bianche e blu, le specialità enogastronomiche e gli addobbi dei locali hanno trasformato questa mattina piazza della Libertà a Macerata in un angolo di Francia. Pochi minuti prima delle 12 il sindaco Sandro Parcaroli, insieme al rettore di Unimc John Mc Court e a numerosi commercianti dell’associazione del centro storico guidata da Giuseppe Romano si sono ritrovati davanti al palazzo comunale per salutare i mercatini francesi che fino a domenica sera animeranno la città.
Le operazioni di montaggio sono iniziate questa mattina presto e sono proseguite per l’intera mattinata. Intanto ristoranti, bar e locali si stanno preparando per proporre già da oggi menu ed animazione a tema. Molto soddisfatto il presidente dell’associazione Giuseppe Romano: «Crediamo che gli eventi siano vitali per il centro e siamo sempre più uniti nell’organizzazione».
(foto Fabio Falcioni)
«Torna il mercatino francese, oltre 40 bancarelle e 50 operatori»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questo fine settimana andiamo tutti a fare un giro al Centro a gustarci questa bella manifestazione dei mercatini francesi che a Macerata mancava da qualche anno agli scettici dico non venite… andate al mare a Citano’.
A Macerata avevamo avuto il Sindaco delle fontane, il Sindaco dei sottopassaggi, il Sindaco delle aiuole, ci mancava il Sindaco de li rsumigli… 🙂
…com’è il rancio…?
Ottimo e abbondante signor GENERALE…..!!!
Avete invitato il Ministro Lollobrigida? Secondo me sarebbe entusiasta di celebrare prodotti gastronomici francesi.