Pedemontana, atto secondo:
domani l’apertura del tratto
Matelica-Castelraimondo

VIABILITA' - Ci sarà anche il presidente della Regione Francesco Acquaroli per l'apertura al traffico dei nuovi 8,4 chilometri dell'arteria viaria. Denis Cingolani: «Ora sta a noi sfruttare questa occasione di crescita»

- caricamento letture
IMG_20240201_132942_478-650x488

Il tratto che verrà aperto domani

Ora ci sono anche luogo e orario precisi, dopo l’annuncio di qualche giorno fa del consigliere regionale Renzo Marinelli. Domani alle 14.30 nei pressi dello svincolo di Matelica Nord si terrà l’inaugurazione del secondo tratto della Pedemontana, quello compreso appunto tra l’uscita della zona industriale (che attualmente è il punto finale dell’arteria viaria che inizia a Fabriano) e Castelraimondo Nord.

Un’opera attesissima, che promette di abbattere i tempi di percorrenza da e per il centro della carta in maniera molto significativa. Per la cerimonia sono attesi il presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’assessore regionale alle infrastrutture Francesco Baldelli, la presidente della società Quadrilatero Maria Stefania Masini, l’amministratore delegato di Quadrilatero Eutimio Mucilli e i sindaci del territorio.

denis-cingolani

Denis Cingolani, assessore alla sicurezza

Particolare soddisfazione per l’apertura del nuovo tratto, lungo circa 8,4 chilometri, è stata espressa dal vicesindaco di Matelica Denis Cingolani. «Il percorso dell’intera Pedemontana, che parte da Fabriano e arriverà Muccia, così come l’intero territorio della Sinclinale, vede al centro la città di Matelica – spiega Cingolani – questa arteria ci connetterà velocemente alle due superstrade Ss76 e Ss77 e in futuro unirà l’intero entroterra marchigiano attraverso il più ampio progetto della Pedemontana delle Marche. Matelica in ogni caso è centrale per posizione e per importanza. Dobbiamo fare tutto il possibile per poter sfruttare questa occasione di forte sviluppo che si presenterà nei prossimi anni, a partire dalle nostre eccellenze e dalle nostre realtà che non saranno più isolate da vecchi tracciati stradali, ma finalmente saranno connesse in pochi minuti al resto delle Marche e del centro Italia».

«Pedemontana, lavori ultimati. Presto l’inaugurazione del tratto Castelraimondo-Matelica»

Controlli nei cantieri della Pedemontana, un’attività sospesa e 6mila euro di multe

La Pedemontana avanza, sopralluogo tra Matelica e Castelraimondo «Il nostro Piano Mattei per unire le Marche»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X