“Cercate l’assassino”, un libro
sul caso di Claudia Bartolozzi

CORRIDONIA - Il testo ripercorre la vicenda giudiziaria legata al rinvenimento del corpo carbonizzato della 33enne il 29 ottobre del 2009. L'autore è l'avvocato Alessandro Caruso Frezza che nel 2016 è stato incaricato dai genitori della ragazza per la riapertura del caso. Per gli inquirenti si è trattato di un suicidio: decisivo un biglietto lasciato dalla donna

- caricamento letture
bartolozzi12-e1585826255327

Claudia Bartolozzi

La tragica morte di Claudia Bartolozzi in un libro che verrà presentato a Corridonia il 6 aprile. Si tratta di un testo che ripercorre il caso giudiziario legato al rinvenimento del corpo carbonizzato della donna nella sua auto il 29 ottobre del 2009. Bartolozzi, infermiera di 33 anni di Corridonia, venne trovata morta nell’abitacolo della sua auto. La vettura si trovava in contrada Alberotondo, a Macerata, ed era bruciata.

Il testo “Cercate l’assassino” è stato scritto dall’avvocato Alessandro Caruso Frezza che nel 2016 è stato incaricato dai genitori di Claudia per la riapertura del caso. Si dal 2009 le indagini avevano portato a concludere che si era trattato di un suicidio e con la richiesta di archiviazione.

bartolozzi6-650x354Poi nel corso degli anni c’erano state diverse opposizioni alle richieste di archiviazione della procura fatte dai genitori di Claudia, convinti che la figlia sia stata uccisa da qualcuno. Per gli inquirenti comunque decisivo era lo scritto trovato nella casa di Claudia in cui la donna chiedeva scusa a tutti. L’avvocato Frezza nel chiedere la riapertura delle indagini aveva sostenuto che la perizia grafologica svolta su quel biglietto non fosse corretto.

Il libro “Cercate l’assassino” ripercorre il caso giudiziario e di cronaca cittadina offrendo «al lettore la possibilità di capire gli antefatti del dramma consumato e di individuare le piste percorribili per accertare la dinamica dei fatti e scoprire cosa sia realmente accaduto all’alba del 29 ottobre di quindici anni fa». La presentazione del libro si svolgerà alle 17 nella sala congressi dell’hotel Grasselli di Corridonia. Oltre all’autore saranno presenti i genitori di Claudia, Giuseppina e Basilio.

bartolozzi-8-650x374

Il biglietto

I nodi della morte di Claudia: «Vogliamo vedere la verità prima che sia troppo tardi»

«Il biglietto d’addio di Claudia? L’ha scritto chi la uccise»

Morte di Claudia Bartolozzi, nuova udienza davanti al Gip: «E’ stato un omicidio premeditato»

Il giallo di Contrada Alberotondo: non si esclude l’ipotesi omicidio

Si sta tentando di ricostruire le ultime ore di vita di Claudia I genitori: “Vogliamo la verità”

La notte movimentata di Claudia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X