Ruota panoramica ai Giardini Diaz,
al via i lavori per il montaggio:
cambiano viabilità e capolinea dei bus

MACERATA - L'inaugurazione sabato, domani inizieranno le operazioni. Ordinanza della polizia locale, ecco cosa prevede

- caricamento letture

Grand-Roue-2-325x217Mega ruota panoramica ai Giardini Diaz, tutto pronto per il taglio del nastro. La Grand Roue 34, alta 34 metri e con 24 cabine, verrà inaugurata sabato alle 16, così il Comando della polizia locale di Macerata ha emesso un’ordinanza che modifica la viabilità ai Giardini Diaz. Il provvedimento è valido dalle 9 di domani alle 20 del 21 maggio, quando finiranno cioè le operazioni di smontaggio. Prevede: divieto di sosta con rimozione sugli spazi riservati agli autobus turistici e alle forze dell’ordine; divieto transito sulla corsia di marcia riservata ai bus per occupazione della sede stradale; nei giorni 14 e 15 marzo e 20 e 21 maggio, durante le operazioni di montaggio e smontaggio della struttura, istituzione divieto di transito per tutti i veicoli con eccezione nelle fasce orarie 6,30-8 e 12,30-14,20 per consentire il transito degli autobus del trasporto scolastico.

Grand-Roue-34-metri-2-325x249

La Grand Roue 34 illuminata di notte

Inoltre, sempre da domani al 20 maggio il provvedimento prevede la modifica temporanea della fascia oraria di accesso ai Giardini Diaz con la seguente regolamentazione. Ingresso piazza Garibaldi: divieto di transito dalle 7 alle 24, eccetto autobus urbani, extraurbani, biciclette, veicoli muniti di pass per disabili, veicoli di pubblica utilità, forze dell’ordine ed autorizzati. Ingresso via Morbiducci: divieto di transito dalle 07 alle 24, con le stesse eccezioni.

Infine, l’Apm comunica che domani e venerdì, in occasione dei lavori di montaggio della ruota panoramica, dalle 8 alle 12,45 e dalle 14,20 fino al termine, il capolinea verrà effettuato in via Trento, e gli orari delle partenze saranno gli stessi già previsti per il capolinea dei Giardini Diaz. Negli altri orari, dalle 6,30 alle 8 e dalle 12,45 alle 14,20, le partenze verranno effettuate regolarmente dal capolinea dei Giardini Diaz.

 

Mega ruota panoramica ai Giardini Diaz «Diamo alla città un’altra prospettiva»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X