Spazio pubblicitario elettorale

Le telecamere di Linea Verde Life
alla scoperta del sentiero delle acque

PIEVE TORINA - Il sindaco Alessandro Gentilucci: «Il servizio aprirà la puntata di sabato 23 marzo, siamo soddisfatti: è una delle trasmissioni della Rai più significative in tema di turismo»

- caricamento letture
sentiero_acque-pieve-torina-e1703846414285-650x446

Il sentiero delle acque

È il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, a dare notizia delle riprese effettuate dalla Rai sul sentiero delle acque per un servizio che aprirà la puntata di Linea Verde Life di sabato 23 marzo.

gentilucci

Alessandro Gentilucci, sindaco di Pieve Torina

«È grazie all’intuizione di mio padre Luigi che il sentiero delle acque è nato, ed è per questo che abbiamo deciso di intitolarlo a lui – sottolinea il primo cittadino – . Dopo il sisma abbiamo dato seguito alla sua idea, creando una pista ciclopedonale tra le più incantevoli, non solo a livello regionale, per la bellezza del contesto naturale.

Nel luglio dello scorso anno abbiamo rilanciato inaugurando un percorso kneipp innovativo e originale che è subito diventato uno straordinario attrattore d’interesse, con migliaia di visitatori testimoniando l’importanza del turismo per la ripartenza di questi territori.

Oggi possiamo dire che le nostre attese in termini di presenze sono state più che superate e anche la Rai ha deciso di dare spazio al sentiero delle acque con una delle sue trasmissioni più significative in tema di turismo.

La natura è benessere e noi, qui, abbiamo ereditato dai nostri padri un ambiente integro, antropizzato ma in equilibrio. È fondamentale ricordare – conclude Gentilucci – che il sentiero e il percorso kneipp sono disponibili gratuitamente, ma in un’ottica di reciprocità: chi viene qui sa che può usufruire di una natura incontaminata, ma sa anche che deve adoperarsi perché questa natura rimanga tale».

Linea Verde raddoppia, Macerata per due sabati su Rai 1

Arriva “Linea Verde Life”, via le auto Critico Perticarari: «Si tolgono parcheggi ai disabili per darli alla Rai»

Le telecamere di Linea Verde a Macerata per tre giorni



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X