Mega ruota panoramica ai Giardini Diaz
«Diamo alla città un’altra prospettiva»

MACERATA - La "Grand Roue" è alta 34 metri e ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. Sarà inaugurata sabato 16 marzo. Parcaroli e Sacchi: «Un’attrazione in più e a costo zero»

- caricamento letture
Grand-Roue-34-metri-2-650x497

La Grand Roue 34 illuminata di notte

Arriva a Macerata, la “Grand Roue 34”, la più grande ruota panoramica mai installata in città e nelle Marche. Verrà posizionata sul lato sinistro del piazzale dei Giardini Diaz scendendo da piazza Garibaldi verso la rotonda, allestita da Hsc Events, è alta 34 metri e ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. L’inaugurazione della struttura, per l’amministrazione a costo zero, è prevista per sabato 16 marzo e resterà in città fino al prossimo 18 maggio.

Grand-RoueUn’occasione per cittadini e turisti di osservare le bellezze di Macerata da una prospettiva nuova e suggestiva come sottolineano il sindaco Sandro Parcaroli e l’assessore al Turismo e agli Eventi Riccardo Sacchi: «Un’attrazione in più e a costo zero per Macerata che consentirà ai maceratesi, ai turisti e ai visitatori di godere da un inedito e entusiasmante punto di vista delle ricchezze artistiche, culturali e paesaggistiche della nostra città. Una novità assoluta che non mancherà di costituire un potente richiamo per bambini, ragazzi e famiglie alla scoperta di un panorama inedito e inaspettato. Inoltre, rimanendo montata fino al mese di maggio, quindi anche in coincidenza con le festività pasquali, ne potranno godere turisti e visitatori che sono attesi a Macerata».

Grafica-ruota-panoramicaLa Grand Roue 34, già ospitata in altre città italiane come Milano e Benevento, è stata costruita con tecnologia all’avanguardia ed è illuminata con vivaci proiettori led multicolor, elementi che rendono l’attrazione affascinante e suggestiva sia di giorno, sia di notte. «Un grande piacere e onore portare per la prima volta la nostra attrazione a Macerata – interviene Riccardo Claudi di Hsc Events, proprietario della struttura – si tratta di una delle quattro ruote più grandi d’Italia, un’attrazione moderna e tecnologica, che siamo convinti sarà apprezzata sia dai residenti, sia dai turisti. La Grand Roue 34 è stata costruita con la massima cura per i dettagli, in modo da garantire ai passeggeri comfort e sicurezza. Ringrazio l’amministrazione comunale per la collaborazione di questi ultimi mesi e per aver trovato una location perfetta».

La ruota panoramica sarà aperta, nei giorni prefestivi e festivi, dalle 10 alle 24, in quelli feriali dalle 14 alle 23. Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 cm. L’ingresso alla ruota panoramica è gratuito per le persone con disabilità compatibili con la struttura.

 

Grand-Roue-2-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X