Gli assessori Marchiori e Renna
Sono iniziati i lavori per la realizzazione del percorso ciclopedonale che attraverserà il parco di Fontescodella in modo da completare l’asse tra il Palasport e i giardini Diaz. Un tracciato interamente fuori sede stradale, con nuove staccionate, pavimentazione, illuminazione e alberature.
L’intervento, interamente finanziato con fondi Pnrr, rappresenta un ulteriore passo avanti per dotare la città di infrastrutture dedicate alla mobilità dolce in ambiente green. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’impresa Di Murro Francesco srl di Frosinone mentre il progetto è stato realizzato dalla Fima Engineering srl con gli architetti Filiberto e Maurizio Andreoli.
«Annunciamo con soddisfazione l’avvio di questa opera strategica per la mobilità ecologica: le ciclopedonali ormai sono realtà grazie alla visione dell’amministrazione Parcaroli e a un uso responsabile delle risorse economiche – hanno commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Marchiori e l’assessore con delega alla Ciclopedonali Paolo Renna -. Oltre al percorso ciclopedonale, l’investimento consentirà di riqualificare i sottopassi di collegamento con i giardini Diaz e via Ferrucci, altro obiettivo su cui ci eravamo fortemente impegnati visto lo stato di preoccupante degrado in cui erano stati lasciati».
Niente piscine, niente pista da sci: Fontescodella apre ad altri sport. Il cantiere è partito (Foto)
Piste ciclabili, nuovo progetto Accolte alcune osservazioni Tagliati i tratti lungo i fossi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Benissimo, avanti tutta