Spazio pubblicitario elettorale

“I ragazzi di strada di Nairobi”,
mostra agli Antichi Forni

MACERATA - Da domani al 5 febbraio, scatti e video in esposizione, su iniziativa dei volontari del Ser.Mi.G.O che la scorsa estate hanno partecipato alla missione in Kenya

- caricamento letture

 

sermigo-kenya-8-650x488

Bambini che scappano dalle proprie terre perché orfani o abbandonano le proprie famiglie in cerca di cibo. Bambini con storie di violenza, abusi, malattie, sporcizia. Bambini che si ritrovano a vivere in strada, passano l’esistenza all’aperto e incontrano in strada la droga, unico escamotage per frenare i morsi della fame e non soffrire.

progetto-sermigo-kenya-10-650x488

I salesiani del Bosco Boys li avvicinano, conquistano la loro fiducia e li accolgono in un centro sicuro. E’ in quel centro che la scorsa estate i volontari maceratesi dell’associazione M.G.S. Ser.Mi.G.O. Don Ennio Borgogna hanno aiutato la missione di Don Felice Molino.

sermigo-kenya-13-325x183E oggi i volti di quei bambini sono protagonisti della mostra video-fotografica “I ragazzi di strada di Nairobi” che sarà aperta al pubblico da domani al 5 febbraio nella galleria degli Antichi Forni di Macerata. L’esposizione accompagnerà i visitatori in un profondo viaggio nelle giornate dei giovani in Kenya. Importante l’appuntamento di venerdì 2 febbraio, dalle 21, per ascoltare le testimonianze dirette dell’opera missionaria. Ingresso libero dal lunedì al venerdì ore 18-21, sabato e domenica 10-13 e 17-22.

Di seguito il racconto della missione della scorsa estate: 

Missionari maceratesi in Kenya, anche due bambini con i volontari. «Incontrato realtà inaccettabili» (Foto)

ragazzi-strada-nairobi

sermigo-kenya-7-488x650

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X