Sedute vaccinali straordinarie a Camerino e a Macerata. Così l’Ast Macerata ha deciso di venire incontro alle numerose richieste dell’utenza. Domani 21 dicembre, nei locali del Punto prelievi dell’Ospedale di Camerino, dalle 10 alle 14, sono previste 150 dosi di vaccino e sarà possibile prenotarsi, prendendo l’apposito numero, solo dalle 10 alle 11.
Sabato, invece, 23 dicembre a Piediripa, dalle 9 alle 14 negli ambulatori del Dipartimento di Prevenzione, sono a disposizione 170 vaccini e ci si può prenotare solo dalle 9 alle 10 prendendo l’apposito numero e fino ad esaurimento dei posti previsti.
Il personale dell’Ast composto da tre medici, quattro infermieri con il supporto organizzativo di un amministrativo saranno impiegati per somministrare le dosi nelle due giornate aggiunte al calendario vaccinale.
«Il Ministero ci ha chiesto di riattivare gli Open day con somministrazione senza prenotazione– ha detto il vicepresidente Filippo Saltamartini – la vaccinazione rimane un efficace mezzo preventivo nei confronti della malattia severa. Dopo il successo della prima data di Macerata la AST ha deciso di replicare con nuovi appuntamenti anche sul territorio, scegliendo Camerino che è zona interna e per questo soffre di una serie di disagi, ringrazio dunque tutto il personale per la disponibilità e partecipazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguriamoci che affluiscano meno persone possibili… ormai chi sà sà…
Grazie per l’interessamento, finalmente un Open Day per le numerose richieste.
Però secondo me funzionava di più quando braccavate la gente casa-casa con minacce di ogni tipo,in primis la sospensione dal lavoro.
Altrimenti sembra quasi che ci state facendo un favore,ma soprattutto state rischiando di sminuire la validità stessa del prodotto.
Il problema vero e unico è che so in ritardo di un mese. E gli effetti si stanno vedendo. Viva l’Italia antifascista.