«Urla, atti vandalici e spaccio:
qui è diventato un inferno»

CIVITANOVA - La denuncia dei residenti della zona intorno al Donoma, che lamentano un altro sabato notte da incubo. Alcune scene riprese dalle telecamere di videosorveglianza private. Il titolare della discoteca Daniele Angelini: «Non mi risulta che ci siano stati danneggiamenti o casi di violenza. Erano circa 8 ragazzi che alla fine di via Della Rete stavano urlando e non se ne andavano, è successo alle 5.30, a locale chiuso»

- caricamento letture
movida-caos-civitanova-3-650x385

Le riprese delle telecamere di videosorveglianza di uno dei residenti

«Urla, schiamazzi, atti vandalici, spaccio a cielo aperto». Questo è quanto denunciano i residenti del centro di Civitanova, nella zona a sud di piazza XX Settembre, che lamentano di aver trascorso un altro sabato notte da incubo nella zona del Donoma. C’è chi si è visto rompere un vaso nella zona tra via delle Rete e via della Gondola, chi ha denunciato episodi di spaccio in piazza San Martin, urla e grida in corso Garibaldi. Alcune scene sono state riprese dalla telecamere di videosorveglianza di un residente.

movida-caos-civitanova-2-325x182 «Dalle 4 alle 5 è stato un inferno – dice un residente che preferisce rimanere anonimo – il livello di sopportazione è ormai superato». «Non è la prima volta – aggiunge un altro residente – escono ubriachi dalla discoteca e vengono per distruggere ogni cosa. Dormire è impossibile e la mattina troviamo urina e vomito dappertutto».

«Non mi risultano danneggiamenti – ha aggiunto Daniele Angelini del Donoma – erano circa 8 ragazzi che alla fine di via Della Rete stavano urlando e non se ne andavano, li ho visti anche io perché è successo alle 5.30, a locale chiuso. Io sono uscito per ultimo con un addetto alla sicurezza, la discoteca era chiusa e non c’era più nessuno e non si riusciva  a mandarli via. Ma non mi risulta che ci siano stati danneggiamenti o casi di violenza».

daniele-angelini-civitanova-FDM-1-325x217

Daniele Maria Angelini

Proprio i residenti un mesetto fa, avevano presentato un esposto con circa 200 firme per chiedere più presenza delle forze dell’ordine nel fine settimana.  Un mese fa, da queste parti, hanno messo insieme circa duecento firme, e le hanno consegnate al prefetto di Macerata, per denunciare la situazione e per provare ad ottenere una maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle notti del fine settimana. Il sindaco Fabrizio Ciarapica aveva poi emanato un’ordinanza per vietare il transito pedonale nella zona di via Nave, Conchiglia e Carena, cioè nella zona a nord di piazza XX Settembre.

(redazione CM)

movida-caos-civitanova-1-650x300



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X