LifeAddicted, etilometri e spillette
in 23 attività cittadine

MACERATA - Bar, ristoranti e autoscuole che hanno aderito al progetto hanno ricevuto stamattina dalle mani dell'assessore Paolo Renna e del comandante della polizia locale Danilo Doria i kit gratuiti per continuare nell'opera di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol e stupefacenti

- caricamento letture

FotoJet-1-650x410

È iniziata la campagna di informazione e sensibilizzazione #LifeAddicted, promossa dal Comune di Macerata su tutto il territorio comunale, che ha come obiettivo quello di ridurre tra gli under 35 i comportamenti a rischio legati all’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti. Oltre alla presenza di volontari e operatori durante le notti della movida, il progetto #LifeAddicted entra nei locali della città con il suo giallo fluo per continuare a sensibilizzare sulla consapevolezza e sulla responsabilità quando ci si mette alla guida in stato di alterazione.

Questa mattina l’assessore alla Sicurezza Paolo Renna e il comandante della Polizia locale Danilo Doria hanno donato ai locali aderenti il kit gratuito contenente 40 etilometri usa e getta, 50 spillette #LifeAddicted e una vetrofania. «Sono 23 le realtà cittadine, tra esercizi di somministrazione bevande e autoscuole, che hanno aderito per primi alla campagna promossa grazie al finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento politiche antidroga – ha commentato l’assessore Renna – da oggi è iniziata la distribuzione dei kit da esporre nei locali aderenti; una nuova opportunità per fare squadra insieme a chi è a contatto con i giovani e può aiutare a veicolare messaggi di responsabilità. Ringrazio tutti gli esercizi commerciali che hanno creduto nella proposta e aderito al progetto #LifeAddicted».

I primi punti #LifeAddicted sono i seguenti: Ama la pizza, Beer Bang, Spulla, Moa Project, Spritz&Chips, Macerati Spiriti Conviviali, Hab, Almalù, MyMarca, pizzeria Le Casette, CaffettOne, Fior di Grano, pasticceria Piazza Mazzini, Osteria dei Fiori, Osteria il Quartino, Cabaret, Caffè Corso, DiGusto, Old Wild West, autoscuola Dorevi, autoscuola Meschini, autoscuola Marche, centro commerciale Val Di Chienti.

LifeAddicted-osteria-dei-fiori

Osteria dei Fiori

LifeAddicted-centro-commerciale-val-di-chienti

Centro commerciale Val Di Chienti

LifeAddicted-autoscuola-marche-3-488x650

Autoscuola Marche

LifeAddicted-pizzeria-le-casette-2-488x650

Pizzeria Le Casette

Alcoltest gratuiti in piazza e controlli: “Life addicted” al giovedì universitario e a “Cantine e castagne”

Alla guida in sicurezza: arrivano i punti prevenzione nel giovedì universitario

Incidenti stradali correlati a droga e alcol: Comune, Unimc e Prefettura in campo con un progetto di prevenzione



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X