Ubriachi al volante, strage di patenti.
Nei guai anche una ragazza
che aveva appena superato l’esame

CIVITANOVA - Controlli della polizia stradale: 21 i documenti di guida ritirati in una notte a 14 uomini e 7 donne risultati positivi all'alcoltest. A un ragazzo è stata anche sequestrata l'auto di proprietà perché aveva un tasso superiore ad 1,5

- caricamento letture

controlli-polstrada-san-marone-civitanova-notte-etilometro-FDM-2-325x217Ubriachi alla guida, ritirate 21 patenti. E’ il bilancio di uno specifico servizio, finalizzato a contrastare le stragi del sabato sera, messo in campo dalla polizia stradale di Macerata a Civitanova nella notte tra sabato e domenica. 

Sono risultati positivi all’alcoltest: 8 uomini di età compresa tra 18 e i 28 anni e 6 oltre i 32 anni; 4 donne di età compresa tra 18 e i 22 anni, e altre tre oltre i 32 anni. Tra le donne risultata positiva anche una ragazza che aveva preso la patente appena tre giorni prima: ha fatto registrare un tasso di alcol nel sangue pari a 0,5, quando avrebbe dovuto essere pari a 0. A un altro giovane neopatentato invece è stata sequestrata l’auto ai fini della confisca. Aveva un tasso alcolemico superiore ad 1,5 grammi litro, cioè il triplo del limite consentito, e la vettura era la sua. Complessivamente sono state contestate 8 violazioni di natura penale e 13 di natura amministrativa. In totale sono stati decurtati 285 punti. Mentre sono state complessivamente 27 le sanzioni al Codice della strada.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X