Taglia un albero lungo il Potenza,
grosso ramo gli crolla in testa:
grave operaio 63enne

SAN SEVERINO - Incidente sul lavoro, l'uomo era impegnato con la squadra di una ditta nella pulitura degli argini del fiume. Dopo aver segato un tronco, questo è caduto sopra un'altra pianta. E' stato soccorso in eliambulanza e trasferito a Torrette con un importante trauma cranico. In corso le indagini dello Spsal

- caricamento letture

Colpito in testa da un ramo, è morto l’operaio 63enne

eliambulanza-1-325x219Grosso ramo gli crolla in testa: grave un operaio. Incidente sul lavoro stamattina a San Severino. Un 63enne, originario di Cingoli e dipendente di una ditta, era impegnato con una squadra nella pulitura degli argini del fiume Potenza, in prossimità della chiesa di Sant’Eustachio, verso Castelraimondo. All’improvviso, per cause ancora in corso di accertamento, proprio mentre stava tagliando un albero, questo è finito sopra un altro albero, un grosso ramo si è spezzato e gli è crollato in testa.

Immediato l’allarme. Sul posto sono arrivati 118, vigili del fuoco, carabinieri e ispettori dello Spsal, il Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Ast. L’uomo è stato intubato sul posto ed è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il 63enne è stato così trasferito all’ospedale Torrette di Ancona con un grave trauma cranico. Secondo i primi accertamenti non indossava il caschetto di protezione. Sono in corso gli accertamenti dello Spsal per verificare il rispetto di tutte le misure di sicurezza.

(ultimo aggiornamento alle 10,50)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X