L’albero posizionato oggi in piazza XX Settembre
di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)
E’ arrivato l’albero di Natale da Esine. Come ogni anno dai gemelli lombardi arriva l’abete che illuminerà il Natale civitanovese in piazza XX Settembre. Dopo essere partiti con largo anticipo con il posizionamento delle luminarie già a fine settembre quando ancora la temperatura era superiore ai 25 gradi, in questi giorni la ditta incaricata è al lavoro per terminare l’addobbo natalizio nei tratti di vie ancora non completati e nei giardini di piazza XX Settembre.
Tutto l’allestimento comprensivo di luci e installazioni costerà 102 mila euro. Circondati di led anche le piante dei giardini e in piazza alcune palle di Natale scendono dal cielo, così come anche su Corso Umberto I, mentre nelle altre via ci sono delle stelle. Ma le attrazioni natalizie non si limitano alle luci: previsti una serie di eventi per i quali la giunta ha stanziato poco meno di 40 mila euro. A partire da domenica 3 dicembre una serie di appuntamenti animeranno i fine settimana: si comincia il 3 dicembre con lo spettacolo delle fontane danzanti. Venerdì 8, festa dell’Immacolata in piazza e nei giardini il Natale indossa i costumi delle Winx per lo spettacolo Winx magic show party.
Il 10 dicembre in piazza Ramovecchi il circo di Natale e il 17 dicembre sempre in piazzetta Ramovecchi arrivano gli elfi e le fate del bosco incantato. Inoltre ci sarà il concerto natalizio nella chiesa di San Pietro, la casetta di Babbo Natale e la slitta in collaborazione con la Croce Verde, un contest per il miglior albero di Natale delle Marche. Alla palazzina del Lido tornano gli eventi per bambini e famiglie con i laboratori e altre attività in collaborazione con le proloco di Civitanova porto e Civitanova Alta. «C’è aria di Natale a Civitanova – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – ringrazio gli amici di Esine, l’abete è bellissimo».
CIVITANOVA !
142000...
Aspettiamo gli ambientalisti e i verdi con i loro commenti d mrd
Jonata Bettei 142.000 spesi per un mese , sai quante famiglie che naviga nella merd..come dici te hanno bisogno di quella cifra? Ma si chi se ne frega w il consumismo e abbasso chi è nella
Quanti soldi sprecati! Ma tanto sono i nostri...
Io voglio le palme illuminate da per terra fino alla punta!
Ma spendere 140 mila euro x le luminarie, quando hai delle strade da rifare. Mi chiedo se assessore o sindaco vedono le strade in che condizioni siano
Dimitri Deminicis giusto
Buon giorno signor sindaco non le sembra di pensare troppo per l'immagine luminosa? Certo ci vuole! Ma le strade della periferia? Anche questa è Civitanova Marche. Anche le famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese è Civitanova Marche. Abbiamo speso più per le luminarie che per il sostegno per le famiglie per non parlare delle famiglie con figli con difficoltà trattate al pari delle altre. Le sembra giusto? Felice Natale a lei e famiglia
Priorità,tema sconosciuto,all,Ill.mo Signor Sindaco Pro Tempore. Meglio le lampadine ché,il catrame x le strade, e buon Natale,a tutti.
Che facciamoINAUGURIAMO???? Chiedo per un amico di CESSAPALOMBO!!!
E le strade di Fontespina come kabul
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siamo passati dalla sobria Sparta alla corrotta Atene, dalla formica Cincinnato alla cicala Trimalcione: panem et circenses.
Il Natale si sa, è una bella festa quasi per tutti, non certo per chi nel periodo poca voglia ha di partecipare. Ma che almeno chi non c’entra niente non stia a farsi continui selfie pubblicitari che secondo lui gli serviranno per il futuro in quanti non solo negli incubi chiaramente di tipo ossessivo, tutti lo riconosceranno immediatamente dove compare. È un metodo molto usato in cambio di niente di concreto.