Denunciati i due giovani che ieri sono finiti in ospedale: uno ferito alla testa con un machete e l’altro ferito, sempre al capo, con una bastonata. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio a Macerata e i due giovani, che hanno entrambi sui vent’anni, sono nordafricani e lavorano come muratori, dovranno rispondere di aver partecipato alla rissa ai Giardini Diaz e di lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Questo il primo input dato alle indagini dai carabinieri della Compagnia di Macerata che stanno ricostruendo quello che è accaduto ieri in città.
I due feriti (uno portato all’ospedale di Torrette, ad Ancona, l’altro al pronto soccorso di Macerata) sono stati sentiti per comprendere quello che era accaduto. Le indagini hanno intanto consentito di denunciare entrambi per aver partecipato alla rissa. Ma l’inchiesta ha ancora molto da dire. I carabinieri stanno cercando di identificare chi c’era oltre ai due feriti ai Giardini Diaz e ha preso parte alla rissa che poi ha avuto una appendice al bus terminal di piazza Pizzarello dove uno dei giovani si è rifugiato nel bar e lì è stato raggiunto da due persone che dopo averlo inseguito l’hanno colpito alla testa con un bastone. Il quadro di quanto successo resta da delineare oltre che per capire chi sono gli altri che hanno preso parte alla rissa anche per comprendere i motivi che sono alla base di quanto accaduto ieri pomeriggio. I due feriti non sono in pericolo di vita e non sono in condizioni gravi.
(Gian. Gin.)
Sempre peggio e il meglio forse deve ancora venire senza parole solo sdegno per la nostra città una volta diciamo tranquilla ora no.
Parcaroli? Acquaroli? Piantedosi? Meloni? Niente da dire? La sfiga è che anche la presidente della commissione europea è di destra (Partito Popolare), con chi ce la pigliamo mo? Se quelli di prima erano incapaci, quelli di adesso cosa sono? METTETECI LA FACCIA, CORAGGIO
Dovrebbero mandare le forze Dell ordine e chi li comanda a scuola a Bari vecchia. Lì non si poteva entrare fino a 10 anni fa, poi è arrivato uno tosto e la zona adesso è il fulcro del turismo barese.
Quando c'era l'altra amministrazione tutti i giorni si parlava di extracomunitari tante parole e giudizi. ora sono spariti basta non parlarne e sta tutto apposto
Moroni Giorgio hai ragione è come se avessero ripulito tutto
Questa città sprofonda sempre piu' in basso in tutti i campi, altro che Macerata granne, l' Atene delle marche e cazzate varie sentite nell' ultima campagna elettorale dell' attuale amministrazione.
Non ho parole siamo nel bronx
Gianluca Gyan tutto lavoro in più da te
Giancarlo Pottetti .anche
Che disastro.....
Ma infatti! Secondo me è colpa del sindaco Romano Carancini ....
Federico, come sempre
Ettore Amici un altro grande successo della giunta Parcaroli
C'è l'evoluzione prima c'erano le bastonate tra "fossaroli e casettà " adesso la globalizzazione ha portato ciò.
Roberto Spaccesi l'assessore Paolo Renna mi rispose ad un mio commento che i giardini erano tranquilli
Alessandra Mandozzi come ribadisco spesso, nelle piccole città come Macerata, la gestione organizzativa e funzionale, dipende più dai burocrati e dipendenti ( che ci stanno fino alla pensione ), che dalla giunta che dovrebbe indicare la rotta ,sia dx ,sx o centro
Roberto Spaccesi Nn voto niente sono delusa da tutti poiché ho vissuto anni tranquilli e spensierati si potrebbe ritornare a quei tempi ma bisognerebbe inimicarsi gente così fate uscire noi in altre province città paesi quello che vuoi ma Nn spendo neanche per un gelato in città ho paura
Roberto Spaccesi E la globalizzazione, è la rovina di questo mondo. Sta diventando un mondo, sempre più violento.
Roberto Spaccesi noi avevamo le cerbottane e fionde adesso si sono evoluti Roberto
Viva la nuova amministrazione
Gabriele Violini È stato sempre così, anche quando c'erano i compagni.
Franco Pineron mah certo ma loro hanno promesso che ripulivano la città si fa'per dire
Che schifo, Macerata è diventata molto pericolosa. Ci dovrebbero essere, le pattuglie H24.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…il nuovo che avanza,come promesso!!!…finalmente un’ottima amministrazione sia a livello provinciale che regionale…
Il controllo del territorio è fondamentale e qualcuno mi dovrebbe spiegare perché mandiamo i nostri soldati a destra e a manca invece di usarli a casa nostra. Mi sembra ma forse mi sbaglio che siamo diventati una succursale degli Stati Uniti e la Meloni vinte le elezioni si è subito adeguata a ciò. P.S. non prendiamo più il gas dalla Russia per via dell’invasione in Ucraina adesso arriva dagli U.S.A. ma lo paghiamo 4 volte di più degli americani capite bene che la cosa non va affatto bene.