Civitanova, chiude la pizzeria Sauardò
«Aumenti senza controllo
di materie prime ed elettricità»

L'ANNUNCIO del rinomato locale di piazza XX Settembre. Dal 20 agosto serrande abbassate. «Ci sembra inevitabile fermarci per rifiatare e capire che direzione sta prendendo il nostro settore e come poter affrontare tutto ciò senza "tradire" la nostra filosofia»

- caricamento letture
Leonardo-Grillo-Sauardo

Leonardo Grillo savanti a ‘Sauardò’

 

Aumenti dei costi di materie prime ed energia, chiude a Civitanova ‘Sauardò’, la rinomata pizzeria di Leonardo Grillo, pluripremiata (presente anche nella guida del Gambero Rosso) e conosciuta per la sua altissima qualità sfornerà i suoi prodotti fino al 20 agosto e poi la serranda rimarrà abbassata. Una notizia inattesa per i tanti estimatori della pizzeria che dopo l’apertura in via Carena nel 2018 si era trasferita sul vialetto sud di piazza XX Settembre, nello storico palazzo Lombardi.

Sauardò è diventato in pochissimo tempo il punto di riferimento per gli amanti della pizza gourmet: ad impastarla la pazienza, la passione e la ricerca di perfezione di Leonardo Grillo che oltre ad impasti a regola d’arte era capace di abbinamenti sorprendenti e gustosissimi. E per questo la notizia della chiusura, arrivata tramite un messaggio sulla pagina Facebook della pizzeria, ha lasciato nello sconcerto i tanti clienti e affezionati, increduli che anche Sauardò sia stata costretta a mollare, vittima di rincari e costi che non lasciano margini e utili.

E così il 20 agosto sarà l’ultimo giorno di Sauardò che oltre che pizzeria è anche forno: «Dopo averci pensato su per tanto tempo, dopo aver analizzato la questione da tutti i punti di vista, dopo aver valutato tutti i pro e i contro, Sauardó ha preso una decisione importante, la più difficile di sempre: Sauardó chiude i battenti. Non ci piaceva chiudere da un giorno all’altro senza avvisarvi, magari con un cartello “chiuso per ferie” per poi dire, si ma queste ferie quando finiscono – si legge nel messaggio social – Da quando abbiamo aperto nel 2018 siamo cresciuti di anno in anno, abbiamo inserito sempre prodotti nuovi e cercato di migliorare sempre di più la pizza e con noi è cresciuta anche la nostra clientela, che a volte ci ha fatto sentire anche in imbarazzo per l’affetto che ci ha dimostrato e che continua a dimostrarci. Ma in questo momento storico dove la materia prima aumenta senza controllo, dell’elettricità non ne parliamo, personale sempre più difficile da reperire ci sembra inevitabile fermarci per rifiatare e capire che direzione sta prendendo il nostro settore e come poter affrontare tutto ciò senza “tradire” la nostra filosofia. Non lo facciamo a cuor leggero ma è giusto così. L’ultimo giorno di apertura è domenica 20/08/2023, fino ad allora ci trovate al solito posto per accogliervi con il nostro solito sorriso». Il post è stato inondato di reazioni dalla clientela che ha commentato con rammarico la notizia.

(l. b.)

sauardo-chiude

Il post comparso sulla pagina dell’attività


Clicca per ascoltare la notizia in podcast



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X