Ombrelloni e sdraio sulla spiaggia libera,
no al “posto prenotato”:
via a controlli e rimozioni

CIVITANOVA - Partita l'attività della polizia municipale, nel mirino le attrezzature balneari lasciate di notte sull'arenile

- caricamento letture

3f00d912-4309-4c15-b8b6-c7dfe5a5a27a-e1690361740555-325x334

Ombrelloni e attrezzatura balneare abbandonata sulla spiaggia libera, al via dal Comune di Civitanova i controlli e le rimozioni.

E’ iniziata da parte della polizia municipale un’attività di controllo al rispetto della normativa che vieta, nei tratti di spiaggia libera, di lasciare sul demanio ombrelloni, giochi, sedie, sdraio, lettini e altre attrezzature balneari. 

La presenza di questi oggetti infatti impedisce la corretta pulizia dell’arenile. Sono partiti i controlli e le conseguenti rimozioni di tutto il materiale che verrà lasciato incustodito. La polizia municipale raccomanda la collaborazione di tutti al fine di non dover sequestrare merce di proprietà.

I trasgressori rischiano anche una multa per violazione dell’articolo 1161 del codice della navigazione per abusiva occupazione di spazio demaniale e inosservanza di limiti alla proprietà privata con l’ammenda fino a 526 euro.

(l.b.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X