«Più di 1.800 euro per 8 punti alla mano,
la disavventura di mio figlio in Francia.
E ora non sappiamo come pagare»

MACERATA - Un 27enne si trovava a Lione per lavoro. Al Pronto soccorso ha mostrato la tessera sanitaria italiana e nessuno gli ha detto che la prestazione era a pagamento. Il padre: «Chissà se e quando ci rimborserà il nostro ministero della Salute»

- caricamento letture
fattura-milleotto

La fattura da oltre 1.800 euro

Una fattura di ben 1.857,86 euro per otto punti di sutura alla mano. E’ il conto arrivato a un 27enne di Macerata direttamente da Lione. L’uomo si trovava a marzo in Francia per motivi di lavoro quando, in una caduta, si è fatto male alla mano.

«Mio figlio ha mostrato la tessera sanitaria italiana – spiega il padre del maceratese che preferisce non rendere nota la sua identità – ed è stato curato ma nessuno gli aveva mai neanche accennato che il servizio fosse a pagamento». Invece dopo poco più di un mese è arrivato per posta il documento.

«Mi sono rivolto all’Ast – continua il padre del ragazzo – mi hanno detto che non hanno riconosciuto valida la tessera sanitaria. Quindi una volta pagato potrò chiedere un rimborso al ministero della Salute italiano che pagherà però secondo le tariffe italiane, molto più basse e non si sa quando. Io sono disoccupato, mio figlio lavora saltuariamente, come farò a pagare una cifra del genere?».

(a. p.)


(Clicca qui per ascoltare la notizia)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X