Piazza della Libertà semi vuota
Aperitivi europei bagnati dalla pioggia, la festa non decolla. Ieri sera è andata in soffitta la penultima serata del tradizionale appuntamento primaverile che ha sempre richiamato migliaia di persone a Macerata. Ma a causa del maltempo, le immagini di vicoli, strade e piazze colme di gente sono rimaste un lontano ricordo.
Il sindaco Sandro Parcaroli, quasi infreddolito, a colloquio con il titolare di un bar in corso della Repubblica
Nella prima parte della serata in giro non c’era quasi praticamente nessuno, anche perché la pioggia non ha dato tregua. Locali semi vuoti, volontari chiamati a gestire traffico e persone con davvero poco da gestire. La serata si è un po’ animata nella seconda parte, grazie ai giovani che hanno popolato i locali per divertirsi con la musica dei dj set.
Inevitabile qualche lamentela da parte dei commercianti: a mancare secondo loro sono stati proprio famiglie e adulti, più propensi a gustare i piatti offerti. Tradotto: si è venduto poco.
Oggi l’ultima serata, nella speranza che il meteo si un po’ più clemente. E nell’attesa, come promesso dall’amministrazione comunale dopo la protesta dei commercianti per il mancato rinvio della manifestazione, di un evento bis a metà giugno.
(foto Fabio Falcioni)
Piazza Mazzini vuota
Poco organizzatevi meglio, anche per quando piove che la gente c'è viene, non c'è un parcheggio appena te metti in qualche posto un po fuori i classici parcheggi te fanno la multa
Andrea Galassi anche 2 di multe.....una volta c'erano i briganti nascosti oggi ci sono loro
Macerata senza parcheggi è un casino!
Riccardo Scolastrici senza parcheggi? Ce ne sono ben due giardini diaz con tanto di ascensore e piazzale Garibaldi anche lì con tanto di ascensore, come in tante città. E il Silos Macerata non è una metropoli ehh
Riccardo Scolastrici non penso non abbia funzionato x i parcheggi che ci sono
Andava spostato di qualche giorno ...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Meglio cosi’ che la festa degli operativi europei non sono decollati xche’ hanno veramente stufato.
Questa sinistra nemmeno gli aperitivi sanno organizzare…Carancini dimettiti da sindaco!!!…
Macerata è l’unica città al mondo dove gli aperitivi si fanno con l’acqua.
Mai una festa del succo di crauti o di barbabietola… Che amministrazione senza fantasia…