San Ginesio al voto:
Nicola Ferranti sfida Giuliano Ciabocco
Il Pd è fuori dai giochi

ELEZIONI - Il sindaco uscente tenta il bis con "San Ginesio Rinasce", lista piena di conferme. La contesa è con la nuova civica "Comunità Condivisa" guidata dall'ex presidente dell'Associazione tradizioni sanginesine e referente di Azione per i Sibillini

- caricamento letture
ciabocco

Giuliano Ciabocco

di Gabriele Censi

Sono scaduti i termini per la presentazione delle liste per le prossime elezioni comunali che sceglieranno sindaco e consiglio comunale di San Ginesio i prossimi 14 e 15 maggio in turno unico. Sono due i candidati in lizza. Il sindaco uscente Giuliano Ciabocco, 59 anni, già responsabile dell’Ufficio Turistico del Comune e vice presidente dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione, tenta il bis con la lista “San Ginesio Rinasce” composta da molti componenti dell’amministrazione in carica, capolista il vicesindaco Daris Belli. Lo sfidante è invece una novità, si tratta di Nicola Ferranti, 35 anni,  in passato alla guida dell’associazione tradizioni sanginesine e ora impegnato come referente politico di Azione per i Sibillini, la consigliera di opposizione Loredana Nardi al primo posto della sua lista “Comunità Condivisa”. Fuori dalla contesa il Pd che non ha trovato l’accordo con Ferranti.

ferranti

Nicola Ferranti

«Siamo un gruppo di cittadini – si legge nella presentazione della lista dello sfidante – con la voglia di mettersi al servizio del proprio paese. San Ginesio custodisce storie, radici, progetti. Desideriamo che la nostra voglia di restare si trasformi anche in voglia di essere: punto di incontro e di dialogo, di condivisione, di ascolto aperto a chi ha qualcosa da dire». Nel segno della continuità la candidatura di Ciabocco che dichiara: «Dopo aver affrontato la difficile sfida della ricostruzione in particolare delle scuole e la crisi della pandemia, ed aver convogliato tanti finanziamenti per una nuova visione del paese nel segno del turismo e  della bellezza, ci sembra corretto completare un progetto di rivalutazione dell’intero territorio comunale».

Questi tutti i nomi dei candidati per il consiglio Comunale:

Candidato Giuliano Ciabocco, lista San Ginesio Rinasce: Daris Belli, Maria Alessandrini detta Fausta, Leonardo Campugiani, Gualtiero Ciabocco, Angelamaria Mari, Michele Merelli, Sabrina Moglianetti, Andrea Morichelli, Francesco Paletti, Andrea Pazzelli, Sara Petetta e Giordano Saltari.

Candidato Nicola Ferranti, lista Comunità Condivisa: Loredana Nardi, Francesco Maria Compagnucci, Marco Scagnetti, Ester Merelli, Moreno Fortunati, Greta Gatti, Gabriella Sclavi, Daniele Francia e Alessia Bracci.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X