Il banchetto di Italia Viva oggi in corso Cavour
«In Piazza #Scegli di esserci» è lo slogan di Italia Viva per presentare una iniziativa legata al tesseramento: banchetti in giro per le vie e le piazze di molte città italiane e tra queste anche alcune della provincia .Oggi e domani gli attivisti del partito di Renzi sono presenti a Macerata in corso Cavour (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 19 alle 19), a Civitanova dalle 9 alle 13, a Trodica in piazza Pertini dalle 9 alle 13, a Matelica in piazzale Gerani dalle 9 alle 13 e a Tolentino in piazza Mauruzi dalle 10 alle 13.
Non si tratta di banchetti organizzati all’indomani della lite tra Calenda e Renzi esplosa nel terzo polo, in realtà, come spiega la coordinatrice provinciale di Iv Teresa Lambertucci, l’iniziativa era già stata programmata. Ciò non toglie che l’argomento sia al centro del dibattito anche interno. «Anche oggi a Civitanova alcuni simpatizzanti – osserva Lambertucci – hanno espresso l’amarezza per quanto accaduto. Amarezza appunto per l’epilogo e per il modo in cui è avvenuto, addirittura con accuse personali. Si tratta – argomenta Teresa Lambertucci – di un fallimento nei confronti di una promessa di costruzione di un partito liberal-democratico, al di fuori dai populismi. La scelta dei banchetti di questi giorni per il tesseramento era già stata fissata prima ed è stata mantenuta. Ora cerchiamo di costruire con chi c’è, il prossimo 20 aprile, alle 21 negli spazi dell’Asilo Ricci a Macerata, faremo un’assemblea provinciale aperta anche ai simpatizzanti e sarà presente l’europarlamentare Nicola Danti.
(L. Pat.)
Sai che fila per fare la tessera
Calenda Renzi.......ridicoli.
Un partito allo sbando, daltronde Renzi è abituato a sfasciare tutto
Devo accomodare casa, faccio anch'io un "banchetto"!!!!
Ma per carità, nemmeno se mi pagano.
Allora ci sono tutti i sostenitori ai banchetti tutti e 4 !! un po di dignità su !!mettetevi almeno un cappuccino !!
R.I.P.
Ci mettono anche le bollette del gas sulle tessere?
Finiti ancor prima di iniziare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non ci credo
Stanno ancora a costruire?
Ma quali attivisti. Per me, visto che Renzi è riuscito a sprofondare ancora di più, nelle foto ci sono semplici comparse che poi pure l’ansia mettono. Davvero inquietanti. Vale la pena ricordare le parole di un diciamo famoso sostenitore che tre anni fa, adesso chissà che penserà chissà chi lo sa, disse di Renzi ( sono ancora io a parlare) che quello che era quello è rimasto con qualche prova di vigliaccheria, tradimento, squallore allo stato puro in più allo stato attuale, che provava per costui ( adesso è lui, l’estimatore a dire la sua): ” un entusiasmo ideale intorno ad un personaggio che si potrà criticare quanto si
vuole ma che è l’unico, ultimo leader degno di questo nome nel panorama politico italiano.
Italia Viva, così come con coraggio Renzi l’ha presentata, è un laboratorio. “. Il bello è che questi neanche i posteri hanno più a parte la Lambertucci e qualche altro che forse non vengono accolti in altre formazioni politiche a parte quella di Calenda a cui tutto farebbe brodo ma non so se oggi c’è ancora.
…quando Calenda il sole…
<> che per strada ti ci mandano loro !!
Crozza-Renzi: https://www.youtube.com/watch?v=cLACvqyLNEw
…la parola banchetto si “adatta” a diversi significati!!! gv
Se ricordo bene si usava dire ai somari scolastici: ” Studia sennò te manno a v/banchetto!”. Il/lo b/vanchetto era la sedia su cui sedevano i calzolai con in mano trincetto e martello, la forma delle scarpe sulle ginocchia e la bocca piena di vollette (chiodini).