Fabrizio Brandelli
Mondo del calcio marchigiano in lutto per la prematura scomparsa di Fabrizio Brandelli. Agente Fifa, insegnante, di Corridonia, aveva 53 anni, ha collaborato con diverse società del Maceratese, ultimamente con la Sangiustese. E’ morto oggi all’ospedale di Civitanova dopo una lunga malattia e in serata sono diversi i messaggi di cordoglio apparsi su Facebook da parte di chi lo conosceva.
Tra questi Adolfo Rossi, allenatore, che lo aveva conosciuto ai tempi della Juniores della Sangiustese: «Oggi è un giorno triste, ci ha lasciato una persona onesta, vera, gran conoscitore di calcio, un esempio da seguire, un amico. Ha lottato come un leone fino all’ultimo. Mi mancheranno le nostre interminabili chiaccherate a parlare di giovani calciatori e di come crescerli».
Adolfo Rossi con Fabrizio Brandelli
Fabrizio Brandelli era un talent scout come ricorda a Cm Andrea Tosoni, presidente della Sangiustese: «Omar Khailoti (poi andato al Bologna in Serie A) me lo portò a lui. “Fidati, mi diceva, è bravo”. E io gli dicevo: “Ma se non gioca nemmeno con gli Allievi della Maceratese”. E’ stato uno dei pochi se non l’unico a crederci. Ci legava un rapporto di grande stima, era una brava persona, era un grosso conoscitore. Un bravo ragazzo, aveva l’occhio tecnico per i giovani, il fine settimana andava a vedere sempre le partite dei campionati Giovanissimi e Allievi. L’ho sentito l’ultima volta a Natale. Mi aveva fatto il nome di due o tre ragazzi, mi ha detto pensaci tu Andrea. Sentiva che non ce l’avrebbe fatta».
Commosso il ricordo di Fiorenzo Pettinari, allenatore delle giovanili della Sangiustese, anche lui di Corridonia: «Si era operato due anni fa, poi aveva ripreso la vita normale – spiega a Cm – A fine autunno ha fatto delle analisi e ha scoperto che questo male era incombente. Da allora era ricoverato all’ospedale di Civitanova. Lo chiamavo spesso, sperava di tornare a casa, poi nelle ultime settimane è peggiorato. Ci siamo sentiti per messaggio tre giorni fa. Ci conosciamo da sempre. Settore giovanile Corridonia e Sangiustese. Conosceva tantissimi ragazzi. E’ stato tra i primi in Italia a prendere il patentino di agente Fifa. Era stato in Brasile diverse volte a vedere giovani promesse. Fu uno dei primissimi a proporre in Italia Douglas Costa (poi andato alla Juventus) quando era quasi sconosciuto. Lo aveva visto come ragazzo, non aveva ancora esordito nel campionato carioca. Lui era tifoso della Juve, io del Milan, avevamo accesi e scherzosi dibattiti. Sono molto addolorato, era una bravissima persona».
Fabrizio Brandelli lascia la madre Antonia Lucia. La camera ardente è stata allestita nella sala del commiato Verdini, il funerale si terrà domani, giovedì, alle 9,30 nella chiesa dei santi Pietro, Paolo e Donato.
(An. Ces.)
(Clicca qui sopra per ascoltare la notizia in podcast)
Ci mancherai
R.I.P..
Rip
Grande intenditore di calcio e grande persona. Ti ho conosciuto sugli spalti (e nella tribuna stampa) dell'Helvia Recina, quanto ci divertiva punzecchiarci con Enrico parlando della nostra Juve e della sua Inter... ti ricorderò sempre col tuo sorriso sornione. Riposa in pace Fabri
Un abbraccio di cordoglio Antonia
Sentite condoglianze. Ricordo con affetto le battute tra di noi parlando di calcio. R. I. P. Alessandrini Oreste
Rip grande uomo e grande conoscitore di calcio condoglianze alla famiglia
Ciao Fabry, anima pura
R.I.P. Faccio le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia
Sentite condoglianze alla famiglia
Riposa in pace
RIP Grande Persona
Rip
Condoglianze
Ciao fabrizio rip
Condoglianze
R.I.P.
R.I.P.
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Sentite Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Riposa in pace
Condoglianze
Condoglianze Rip
Condoglianze
RIP un abbraccio alla mamma
Condoglianze..
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Rip
RIP
Dispiace molto
R.I.P.
R.i.p
R.I.P.
Nooooooo
R I P
R.I.P
R.I.P.
Ciao Fabrizio RIP
Sentite condoglianze
condoglianze
Ciao Fabrì!
Ciao Amico mio
Ciao
Rip in pace grande Fabrizio onore si averti Conosciuto
Sentite condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
R.I.P Condoglianze alla famiglia
due giorni fa, piangendo disperatamente per lui, avevo scitto: "Carissimi sto cercando di sorridere e di far sorridere. Lo devo a lui, coetaneo di mio figlio. Malato gravissimo dii tumore, fino a qualche giorno fa mandava messaggi a me per incoraggiarmi. Lo devo a lui che mi ha sempre chiamato "Roccia". Oggi non mi chiama più, è alla fine del viaggio. Oggi mio figlio, legato a lui da profonda e fraterna amicizia mi ha chiamato: papà, non chiamarlo più , non è più in grado di ascoltarti. Sono scoppiato in lacrime, ho pianto fino ad ora. Adesso mi sono messo a scrivere pensando di non avere più lacrime. No, fo fatica a scrivere perchè le lacrime continuano a scendere e mi annebbiano la vista. Povero ragazzo, aveva desiderato di passare i suoi ultimi giorni su quel letto che sognava, nel piccolo appartamento che gli aveva lasciato il padre a P.S.Giorgio, su quel letto da cui poteva vedere il mare. Invece no, il destino crudele, o meglio , persone crudeli, ci hanno messo lo zampino per impedirglielo. Le Marche sono state divise in 5 Ast. Lui, residente in un paese della provincia di Macerata, quel letto al mare in un paese della provincia di Fermo, due Ast diverse; il "Destino Crudele" ha, poco tempo fa, stabilito queste nuove norme. Questo amico , medicato alcune volte alla settimana dal personale dell'azienda sanitaria locale, andando in quel letto al mare non poteva più essere seguito dalla Ast maceratese. Questo "Destino Crudele" ha stabilito che il personale maceratese non poteva andare a medicarlo nel fermano e il personale fermano non poteva seguirlo perchè lui era residente nel maceratese. Così è rimasto in una stanza di un ospedale nel maceratese in attesa della morte..... Ora l'anziana mamma se lo riporterà a casa per essergli vicina nelle sue ultime ore. Scusatemi lo sfogo, ma ho dentro di me una rabbia indicibile ." La mamma, purtroppo, non è riuscita a portarlo vivo a casa.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non ci credo. Mi dispiace tantissimo. Ho avuto il piacere di farci delle lunghe chiacchierate… riposa in pace e grazie !
Con profondo dolore ho appreso la scomparsa di Fabrizio, ho avuto modo di conoscerlo in ambito calcistico, una bravissima persona, professionale ed umana.
Esprimo le mie più sentite condoglianze
Stamattina,partecipando alla cerimonia funebre,mi sono commosso ricordando le telecronache fatte insieme tanti anni fa, con il contributo di Filippo Ciccarelli.
Riposa in pace, Fabrizio; vicino a tuo padre,il mio indimenticabile amico Fausto.