Lega, ecco la squadra di Buldorini:
4 civitanovesi nei 10 del direttivo.
Telefonata di Salvini al congresso

POLITICA - Riconfermato il segretario provinciale, ecco il suo team: due i rappresentanti di Macerata, fuori Blarasin. Il commissario regionale Riccardo Marchetti: «Governiamo la città capoluogo e la Provincia, dimostreremo di essere decisivi in ogni battaglia per il presente e il futuro del territorio»

- caricamento letture
CONGRESSO-LEGA-PROVINCIA-MACERATA-20230325_DIRETTIVO-650x396

Il nuovo direttivo provinciale della Lega

Nessun dubbio sull’elezione del segretario provinciale: riconfermato l’appignanese Luca Buldorini che era anche l’unico candidato dopo la rinuncia di Andrea Blarasin. La Lega oggi pomeriggio al congresso che si è tenuto all’hotel Grassetti di Corridonia, ha eletto anche il nuovo consiglio direttivo. Dei dieci componenti quattro sono di Civitanova: il capogruppo Giorgio Pollastrelli, l’assessore Giuseppe Cognigni, la consigliera Fabiola Polverini e l’ex consigliere Armando Lazzarini. Due gli eletti di Macerata, la consigliera Paola Pippa e Andrea Bertarelli. Faranno poi parte della nuova squadra la consigliera provinciale Laura Sestili (Camerino), Angelo Menghi (Corridonia), Sergio Apolloni (Recanati) e Romeo Moriconi (Sarnano). Tra i non eletti spicca il nome del consigliere comunale di Macerata, Andrea Blarasin.

CONGRESSO-LEGA-PROVINCIA-MACERATA-20230325-BULDORINI-SEGRETARIO-300x400A renderlo noto è Riccardo Augusto Marchetti, commissario della Lega Marche: «Luca Buldorini è stato eletto per acclamazione segretario provinciale della Lega Macerata. A lui e ai neoletti nel direttivo provinciale un augurio speciale di buon lavoro è arrivato dal segretario federale Matteo Salvini che è intervenuto in diretta telefonica e ha confermato la grande attenzione nei confronti delle Marche e della provincia di Macerata in particolare, territorio che ha avuto occasione più volte di citare a modello di buon governo della Lega. In questi anni da commissario provinciale, Buldorini ha dimostrato di essere un punto di riferimento fondamentale per il territorio – prosegue Marchetti  e sono certo che ora, con il sostegno unanime di tutti i militanti della provincia, ricoprirà questo incarico con ancor più dedizione. I membri del Consiglio direttivo provinciale saranno al suo fianco e sono orgoglioso di questa squadra. Donne e uomini appassionati che ogni giorno si mettono al servizio non soltanto del nostro movimento, ma di tutto il territorio. In questa provincia la Lega è profondamente radicata – sottolinea il Commissario regionale – governiamo la città capoluogo e la Provincia, abbiamo vinto in tantissimi comuni dove i nostri amministratori dimostrano quotidianamente tutta la loro competenza e determinazione. Ci aspettano tante altre sfide e, come sempre, dimostreremo di essere decisivi in ogni battaglia per il presente e il futuro del territorio».

(redazione CM)

Lega, Blarasin non si presenta: Buldorini candidato unico. Civitanova fa la voce grossa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X