Ubriaco, guida con la patente ritirata
e si scontra con altre due auto

TOLENTINO - Nei guai un 53enne residente in provincia, protagonista di un incidente lungo la statale 78 nei pressi dell'Abbadia di Fiastra

- caricamento letture

controlli-carabinieri-cc-posto-di-blocco-auto-archivio-arkiv-1-325x217

 

Positivo all’alcoltest dopo aver causato un incidente, era al volante ma non aveva la patente, ritirata a gennaio per guida in stato di ebbrezza. Nei guai un 53enne residente in provincia.

L’uomo, alla guida di un’auto, ha invaso l’altra corsia di marcia lungo la statale 78 nei pressi dell’Abbadia di Fiastra e ha urtato altri due veicoli. Dopo le analisi richieste ed eseguite all’ospedale di Macerata, è risultato con tasso alcolemico pari a 0,80 grammi/litro, motivo per cui i militari gli hanno contestato sanzioni amministrative e la violazione dell’art. 186 comma 2 bis del Codice della Strada. L’uomo, inoltre, si era posto alla guida pur essendogli stata ritirata la patente a gennaio per guida in stato di ebbrezza. E’ stato pertanto segnalato alla Prefettura di Macerata, per la revoca dei titolo di guida. Inoltre, in seguito ad un controllo effettuato dai militari del Radiomobile a Tolentino, un 60enne residente in provincia è stato denunciato per recidiva nella guida con patente revocata. L’uomo ha esibito la fotocopia di un titolo di guida rilasciato in Spagna il cui originale, a seguito di successivi accertamenti, è risultato esser stato ritirato nel 2018. Il documento infatti era stato emesso a seguito di conversione di patente italiana, a sua volta revocata nel 2017.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X