Don Ennio Borgogna
E’ preziosa l’eredità che don Ennio Borgogna ha lasciato a Macerata e ai tanti che lo hanno conosciuto. Un concerto per ricordarlo si svolgerà al teatro Don Bosco di Macerata, sabato 17 dicembre alle 21. E’ organizzato dall’associazione M.G.S. Ser.MI.G.O. Don Ennio Borgogna e dall’Orchestra di fiati “Insieme per gli altri”.
L’orchestra diretta dal maestro Gianpiero Ruggeri si esibirà gratuitamente per sostenere i progetti che segue l’associazione in Africa, l’ingresso è libero e l’intero incasso (con offerte) sarà devoluto ai ragazzi di strada di Nairobi in Kenya e alle missioni di Dar es Salaam in Tanzania. Da oltre 30 anni di attività grazie all’aiuto di benefattori e amici di Don Ennio riesce a finanziare pozzi, scuole e a sostenere a distanza intere classi scolastiche.
«Grazie all’aiuto dei Salesiani di Macerata – scrivono gli organizzatori – e il sostegno di Don Felice Molino (missionario in Kenya) possiamo continuare a collaborare per diffondere la “vocazione missionaria”.
Come sacerdoti dei Boys scout era eccezionale,e mitico oratorio che gestiva.e poi grazie a lui .mitico Don Ennio , amen R.I.P.
Grande don Ennio...mi ricordo ancora come te dava i calci in culo per correggerti..... ahahahah piccolo ma tosto...e sempre attivo....ma i soldi per queste associazioni presunte umanitarie non bisogna darli...va a finire sempre nelle tasche dei furbi...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Egr.Sig. Lucano,
mi chiamo Leonardo Giusti e sono l’attuale presidente dell’Associazione M.G.S. Ser.Mi.G.O. Don Ennio Borgogna odv (Servizio missionario giovanile oratoriano).
Fortunatamente non siamo un’Associazione “presunta umanitaria”, ma un gruppo di persone che dedicano del tempo a seguire i progetti missionari tanto cari a Don Ennio.
Dal 1990 abbiamo accompagnato moltissimi giovani in Africa che avevano il desiderio di svolgere un servizio in Missione ed oggi, gli stessi ragazzi che sono partiti con lui, ci aiutano a sostenere e portare avanti gli scopi della nostra associazione.
Il primo articolo della legge scout recita: “Pongono il loro onore nel meritare fiducia”, Don Ennio credeva molto in questo, tanto che si occupava di ogni singola donazione e offerta per essere sicuro che arrivasse nelle mani giuste, quasi sempre direttamente.
La invito volentieri al concerto di sabato 17 alle ore 21.30.
Buona giornata.
Leonardo Giusti