Ieri pomeriggio il sindaco Sandro Parcaroli, l’assessore con delega ai rapporti con l’Università Katiuscia Cassetta e la Giunta comunale hanno incontrato l’ex rettore dell’ateneo maceratese Francesco Adornato che lo scorso novembre ha passato il testimone al neo rettore John McCourt.
Il sindaco Sandro Parcaroli con Francesco Adornato
L’amministrazione comunale ha voluto salutare e ringraziare, a nome di tutta la città, Adornato che, per sei anni alla guida dell’ateneo e da 40 collaboratore dell’Unimc, «ha donato la propria professionalità e intelligenza e il proprio senso del dovere all’istituzione che ha rappresentato – ha detto il sindaco Parcaroli -. Adornato ha sempre evidenziato l’importanza del lavoro di squadra, reso contemporanea l’Università e traghettato l’Ateneo verso un nuovo percorso umano e innovativo. Nonostante il periodo di collaborazione sia stato breve, non sono mai mancate la stima e l’amicizia e abbiamo sempre lavorato insieme per il bene degli studenti e della città».
Adornato nel ringraziare l’attuale amministrazione ha evidenziato anche le differenze con la precedente Giunta per i continui contrasti con l’ex sindaco Romano Carancini: «L’Università e l’amministrazione comunale di Macerata hanno condiviso un’intesa istituzionale fondata sulla convinta collaborazione e un rapporto personale con il sindaco e gli assessori – ha aggiunto Adornato – A partire dall’assessore Katiuscia Cassetta, delegata all’Università, basato sul dialogo e la reciproca fiducia, senza alcuna divaricazione e, meno che mai, arroganza, convinti che si stava operando per l’interesse superiore della città e per il sostegno agli studenti e, in definitiva, a favore degli stessi cittadini. Abbiamo fatto un lavoro di squadra ed è stato per me un percorso formativo ed emotivamente coinvolgente, di cui conservo memoria e gratitudine».
Unimc, scelti i nuovi prorettori Passaggio di consegne tra Adornato e McCourt
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mah…ennesimo selfie senza arte nè parte…avanti così..
E’ una giunta molto seria e onesta alla faccia della precendente.
Con fra Salvini forse veniva un pochino meglio lui per il selfie è un professionista poi nel porto veniva ancora più brillante
il Prof. Adornato è un caro amico, una persona con cui si ha sempre piacere di scambiare qualche parola e prendere un buon caffè. Fossi nel sindaco, lo proporrei per la cittadinanza onoraria.