di Gianluca Ginella
Spacciavano cocaina in tutto il Maceratese, partivano da Monte Giberto, nel Fermano, e poi iniziavano una sorta di tour dello spaccio da Civitanova, a Morrovalle, Macerata. Varie tappe, clienti di tutti i tipi che si rifornivano da loro.
Questo in base alle indagini svolte dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Macerata. I militari nelle prime ore di venerdì mattina hanno arrestato una coppia, marito e moglie, albanesi. I carabinieri da un paio di settimane avevano posto la loro attenzione sulla coppia. Ci sono stati pedinamenti, indagini tecniche, servizi di osservazione. Poi nelle prime ore di venerdì i carabinieri hanno fermato nel centro di Macerata i due coniugi: Shaban Likaj, 37 anni, e Luljeta Likaj, 36. La coppia è stata perquisita. Addosso gli sono state trovate 4 dosi di cocaina per circa 2,5 grammi, pronte per essere spacciate e circa 600 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. In base alle indagini marito e moglie avevano parecchi “clienti” e avrebbero ottenuto diverse migliaia di euro dalla vendita dello stupefacente. La coppia è stata arrestata e messa ai domiciliari. Questa mattina al tribunale di Macerata sono stati convalidati gli arresti. Shaban Likaj e la moglie Luljeta restano ai domiciliari, con braccialetto elettronico.
Ottimo grazie
Finché chi avvelena i nostri ragazzi con la droga finirà ai domiciliari l'Italia sarà destinata ad una maggiore decadenza! Spero tanto che la categoria "buonisti" scompaia dalla politica e giustizia italiana!
La solita barzeletta I domiciliari
Stupefacente
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“….fitta rete di acquirenti fra i quali molti giovani per migliaia di euro…” le due “risorse albanesi” in arresto ai domiciliari..??? Normative giudiziarie inadeguate per gli spacciatori da rivedere aggravando le pene…!!!
Le carceri sono strapiene ed oltre un terzo degli ospiti sono immigrati con un costo giornaliero di circa 150 euro, non sarebbe il caso che la pena venga scontata nel paese di origine, in base ad accordi reciproci, senza gravare sul nostro erario …? Inoltre agli immigrati condannati per gravi reati e che avessero ottenuto la cittadinanza italiana questa dovrebbe essere revocata …!!! Con le carceri riservate ai condannati italiani e con un minor numero di immigrati si avrebbe il vantaggio che il sistema carcerario tornerebbe ad una capienza normale senza sovraffollamento, minori costi, minori rischi di reiterazione dei reati con le già emanate leggi svuota carceri o inefficaci domiciliari…
Le carceri sono piene di “risorse”’ mentre le piazze sono piene di italiani doc che comprano droga.
…impresa familiare ambulante…chissà se adesso continueranno l’attività con sede fissa da casa, chissà!!? gv
Le carceri sono strapiene e i tribunali sommersi dai processi, pertanto il Governo, qualunque sia il suo colore politico, favorisce operazioni come la depenalizzazione di molti reati. Altro che inasprimento delle pene, ‘butta la chiave’, ergastolo ostativo, etc, etc!
Carlo Ghezzi, i ragazzi si fanno avvelenare solo quando i loro genitori sono assenti dalle loro vite.
Le carceri sono strapiene e i tribunali sommersi dai processi, pertanto il Governo, qualunque sia il suo colore politico, favorisce operazioni come la depenalizzazione di molti reati. Altro che inasprimento delle pene, ‘butta la chiave’, ergastolo ostativo, etc, etc!
Ma non è giusto che si proceda così. Facciamo lavorare i tribunali anche di pomeriggio (facendo pagare la sosta anche di pomeriggio) e costruiamo nuove carceri.
@ Aldo Iacobini: ho commentato che se ci fossero meno immigrati carcerati, oltre un terzo, ed accordi fra Italia ed altri Paesi affinchè ognuno si occupi e mantenga in carcere i propri concittadini condannati e meno politica “buonista” di un’accoglienza immigratoria e clandestina fasulla con il portafoglio dei contribuenti Italiani con la quale continuano gli scandali di cooperative che fanno i cxxxi loro e vogliono apparire come dei “missionari”, automaticamente le carceri sarebbero sufficienti per i condannati italiani ed anche i tribunali sarebbero meno ingolfati.
Castellucci, mi accodo ai pollici alzati al suo commento. Finalmente un’analisi lucida fatta con dati e proposte. Mi accodo alla sua idea per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri ampliandone i contenuti.
Visto che la popolazione carceraria è composta da 1/3 di immigrati e 2/3 di italiani potremmo lavorare sul numero più grande invece che su quello più piccolo, depenalizzando su base etnica i reati.
So che trovo in lei un alleato se dico di ignorare i reati degli italiani, infatti , coerentemente , ignora ogni articolo i cui i protagonisti sono nostri compatrioti, come il sequestro di svariate decine di kg di droga a Sant’Elpidio solo 3 giorni fa , mentre si occupa giustamente dei 4 grammi dei due albanesi che sono la manovalanza sul campo. Non le nascondo che avendola eletta mio mentore seguo le sue vicende come se fosse il mio eroe.
Per questo che mi appassiono alla sua analisi settaria e certosina che ammiro specialmente quando aiuta elaborare una proposta sensata sull’importanza dell’etnia di chi compie un reato invece che in base al reato compiuto.
Tornando ai nostri conti: Eliminando i reati dei 2/3 della popolazione carceraria sono sicuro che risolveremo velocemente l’affollamento e centreremmo anche il risultato di sgombrare le aule dei tribunali, potremmo addirittura licenziare qualche giudice. Io penso che in questo modo possiamo avere risultati ancora migliori di quelli da lei proposti.
Quando Piergiove tuona dal cielo, allora crediamo che egli regna.
(Orazio)
…continuando col filone delle grandi ideone di qualche scienziato del buon vivere civile, direi che si potrebbe anche mandare in Africa e in Asia tutti gli italiani presenti sul territorio nazionale (probabilmente c’è anche un sovraffollamento, chissà, troppi italiani e pochi stranieri…), sostituendoli con tante belle risorse, certo, in modo che non vi siano più problemi di ordine pubblico, di razzismo, di spaccio e di spaccio di idee sensazionali!!! Tanti auguri intellettualoidi… gv