I controlli della polizia oggi a Macerata
Tre giorni di controlli della polizia a Macerata, Civitanova e Porto Recanati in parchi, terminal autobus e stazioni: identificate 551 persone, controllati 345 veicoli. In azione, nelle zone ritenute più a rischio, personale della questura di Macerata, tra cui poliziotti dell’Ufficio immigrazione, personale del Reparto prevenzione crimine di Perugia e l’unità cinofila antidroga della questura di Ancona. Tra gli obiettivi il contrasto all’immigrazione clandestina.
I controlli si sono svolti giovedì, venerdì e questa mattina. A Porto Recanati giovedì è stato rintracciato un albanese che nonostante il provvedimento di espulsione del prefetto di Macerata si trovava ancora in zona. Si tratta di un 22enne che è stato accompagnato alla frontiera marittima di Ancona e rimpatriato. Il giorno successivo, a Civitanova, personale del Commissariato, che ha partecipato ai servizi di controllo con una unità cinofila antidroga della Guardia di finanza, ha fermato un giovane residente in provincia trovato in possesso di alcuni grammi di hashish. È stato segnalato alla prefettura come assuntore di droga. I controlli disposti dal questore Vincenzo Trombadore nascono in base alle questioni approfondite in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura.
A breve lo farà anche i carabinieri e la finanza
A Porto Recanati,di tutto e di più.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…ma nooo, ma cosa dite…proprio oggi i sindaci del pd hanno dichiarato che l’immigrazione clandestina non è una emergenza, nooo, è un fenomeno strutturale…si, probabilmente per le strutture mafiose che hanno sempre più bisogno di manodopera, certo, per lavorare nei loro canali strutturali, si, di spaccio, di furto e di accoglienza, pare proprio!!! gv
Caspita Vallesi, i numeri in effetti fanno proprio paura: 3 giorni di operazioni , 500 controllati e 1 rimpatrio. Fossi il ministro dell’interno manderei direttamente l’esercito.
Se si trovano clandestini cosa si fa? Si fa un’accordo con un paese africano e si mandano la.Io non ho niente contro l’immigrazione regolare anzi ci vuole assolutamente ma quella clandestina no signori no per favore.
…chissà, forse un solo rimpatrio (ammesso che se ne vada davvero…) perché i clandestini sono ben nascosti, quando ci sono le operazioni di polizia, oppure perché stanno già nei “caritatevoli” centri di accoglienza e non si possono “toccare”, chissà!!? Forse il signor Iddas vuole far entrare mezza Africa in Italia e poi, magari, ci pensa lui a mantenerla!!! gv
Se non sai dove cercare che cerchi a fare?
Tu chiamale, se vuoi, emozioni.
Poiché i tribunali sono intasati e le pene sono ridicole il tutto si risolverà in un nulla di fatto. Conviene passare dalla repressione alla prevenzione, ad esempio con il cd ‘controllo del vicinato’.