Nuovo primario di Dermatologia:
Marco Sigona primo in graduatoria

SANITA' - Il medico maceratese lavora dal 1999 nel reparto dell'ospedale cittadino che è stato guidato fino allo scorso giugno da Marco Simonacci, stroncato nei giorni scorsi da un malore durante una battuta di caccia in Spagna

- caricamento letture
MacerataRinnova_FF-4-650x433

Marco Sigona, dermatologo

di Luca Patrassi

Il medico maceratese Marco Sigona è il primo nella graduatoria del concorso per la direzione quinquennale della unità complessa di Dermatologia dell’ospedale di Macerata. Pubblicate all’albo pretorio dell’azienda sanitaria le conclusioni della selezione per l’incarico di direttore della struttura complessa di Dermatologia dell’Area Vasta 3. Si tratta del posto lasciato vuoto lo scorso 14 giugno da Marco Simonacci, l’ex primario di Dermatologia, stroncato da un malore nei giorni scorsi in Spagna durante una battuta di caccia. Due erano i medici marchigiani ammessi.

Ieri, negli uffici regionali dell’Asur, si è riunita la commissione di valutazione di cui fanno parte di diritto il direttore sanitario dell’Asur Remo Appignanesi e come componenti titolari, Michela Tabanelli, direttore di struttura complessa Dermatologia di Ravenna, Giuseppe Lemme, direttore di struttura complessa Dermatologia ospedale di Jesi e Davide Melandri, direttore di struttura complessa Banca della Cute, Asl Emilia – Romagna. La commissione ha valutato prima i titoli, poi c’è stato il colloquio per i due candidati ammessi. Sigona, che lavora nel reparto di Dermatologia dell’ospedale di Macerata dal 1999, ha ottenuto il punteggio migliore sia sul fronte dei titoli che su quello del colloquio distanziando il secondo classificato di una decina di punti. A breve termine dovrebbe arrivare la determina di assunzione da parte della direttrice dell’Area Vasta 3 Daniela Corsi: di solito  vengono recepite le indicazioni della commissione esaminatrice anche se, motivandole, la dirigente potrebbe fare scelte diverse, operazione questa ultima che l’attuale vertice di Av3 non ha mai fatto.

Accusa un malore in Spagna, muore il dermatologo Marco Simonacci



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X