Montecosaro a punteggio pieno,
si sblocca l’Appignanese

PRIMA CATEGORIA: IL PUNTO, LA TOP 11 E IL PERSONAGGIO - I giallorossi di Diamanti espugnano Pollenza e si trovano da soli in vetta dopo due giornate. Stura e Tarquini regalano il primo successo alla squadra di Cicarè

- caricamento letture

 

Prima-categoria-2-andata--650x322

La top 11 di giornata

di Michele Carbonari

Dopo appena due giornate di campionato, c’è solo una squadra in testa al girone C di Prima categoria: il Montecosaro di Andrea Diamanti, che ha battuto a in rimonta a domicilio il Montemilone Pollenza grazie alle reti, a cavallo dell’intervallo, di Marra (approfitta di un errore difensivo avversario) e Santagata (dopo la respinta del portiere).

Esultanza-Montecosaro

L’esultanza del Montecosaro

Vano il gol locale in apertura di gara firmato da Carboni, servito da Bartolini. Per una retrocessa che vola, ce n’è un’altra che invece soffre. È il Portorecanati, al secondo ko. Stavolta ad esultare è la Folgore Castelraimondo, fra le mura amiche, trascinato da Albanese (su rigore, conquistato da Francucci) e Lasku (sempre servito da Francucci). Di fronte al proprio pubblico esulta anche l’Elfa Tolentino, che cala il tris all’Esanatoglia: Ginaj (punizione), Zuffati (sugli sviluppi di un angolo) e Storani.

Elfa-Tole-Esa

Una fase di gioco fra Elfa Tolentino ed Esanatoglia

Vittorie esterne, invece, per Camerino ed Appignanese. I biancorossi espugnano il campo dell’Urbis Salvia, ipotecando il successo nel primo tempo quando vanno a segno Aquili (su lancio del portiere) e Montecchia (assist di Duca), ininfluente la rete locale realizzata dal subentrato Bianchi. I ragazzi di Cicarè espugnano all’inglese lo Spivach: Stura (dal limite) e Tarquini (penalty) piegano la Cingolana (Nicola Gagliardini centra anche l’incrocio dei pali da calcio piazzato). Dividono la posta in palio a reti inviolate le due biancorosse Settempeda e Caldarola. Il risultato ad occhiali matura anche nella sfida fra Vigor Montecosaro e Cska Corridonia. Pari e patta, invece, fra Sarnano ed Elpidiense Cascinare, con i padroni di casa due volte in vantaggio (Seculini e Gentili) e due volte ripresi dagli ospiti (2-2). Incredibile la punizione di Sebastiani: traversa, riga e fuori.

Francesco-Francucci

Francesco Francucci, attaccante della Folgore Castelraimondo

La top 11 (3-4-3): Caracci (Settempeda); Zuffati (Elfa Tolentino), Garofalo (Vigor Montecosaro), Luciani (Cska Corridonia); Seculini (Sarnano), Cicconi (Caldarola), E. Gagliardini (Appignanese), Aquili (Camerino); Carboni (Montemilone Pollenza), Francucci (Folgore Castelraimondo), Curzi (Urbis Salvia). All.: Diamanti (Montecosaro).

Il personaggio della settimana: Francesco Francucci (Folgore Castelraimondo). Con un rigore procurato e un assist contribuisce a realizzare i due gol decisivi con cui la squadra infligge la sconfitta ad una nobile decaduta. Allo stesso tempo i castellani sognano in grande per un campionato da protagonisti.

Carboni

Il gol di Carboni, del Montemilone Pollenza

PRIMA CATEGORIA (2° giornata d’andata):

Folgore Castelraimondo – Portorecanati
Cingolana – Appignanese
Elfa Tolentino – Esanatoglia
Montemilone Pollenza – Montecosaro
Sarnano – Elpidiense Cascinare
Settempeda – Caldarola
Urbis Salvia – Camerino
Vigor Montecosaro – Cska Corridonia

CLASSIFICA: Montecosaro 6, Elfa Tolentino, Folgore Castelraimondo, Camerino e Settempeda 4, Esanatoglia, Cingolana, Montemilone Pollenza ed Appignanese3, Vigor Montecosaro, Cska Corridonia ed Elpidiense Cascinare 2, Sarnano e Caldarola 1, Portorecanati ed Urbis Salvia 0.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X