Provincia, Baldini al posto di Morresi
ma per la vicepresidenza tutto tace

MACERATA - Il sindaco di Matelica ha preso il posto del neo vice sindaco di Civitanova. Nessuna scelta ancora per il vice di Parcaroli

- caricamento letture
BaldiniParcaroliMorresi

Da sinistra Massimo Baldini, Sandro Parcaroli e Claudio Morrei

 

Dopo essere stato nominato assessore e vicesindaco a Civitanova, come previsto dalla legge, il consigliere Claudio Morresi ha dovuto lasciare il suo ruolo in Provincia. Al suo posto in Consiglio è entrato il sindaco di Matelica, Massimo Baldini. «Voglio ringraziare il consigliere Morresi per il lavoro e il supporto dato in questi mesi e fargli i migliori auguri per gli impegni che lo vedranno in prima linea a Civitanova – ha commentato il presidente Sandro Parcaroli –. Siamo molto contenti di poter accogliere, nelle fila della maggioranza, il sindaco Baldini che sono convinto saprà mettere a disposizione la sua esperienza per la crescita dell’intero territorio maceratese». Ancora tutto fermo invece per quanto la casella della vicepresidenza lasciata vacante proprio da Morresi. 

Nell’ultima seduta del Consiglio provinciale, che si è svolta mercoledì prima della pausa estiva, l’assise ha approvato all’unanimità anche la nomina del Collegio dei revisori per il triennio 2022-2025. Presidente è stato riconfermato Ugo Maria Fantini. Tutto il Consiglio, infatti, ha accolto la proposta del presidente Parcaroli di confermare un professionista che conoscesse bene l’Ente e la sua storia degli ultimi tre anni, visto anche il pensionamento della dirigente dell’ufficio Servizi finanziari, Carla Scipioni. Gli altri due componenti del Collegio dei revisori saranno Luigi Concetti e Alfredo Vitellozzi. Tra gli altri punti all’ordine del giorno, accolta all’unanimità anche la convenzione, tra la Provincia di Macerata e il Comune di Sarnano per la gestione associata del servizio di segreteria generale.

Due poltrone per uno (di FdI), la Lega: «Non può chiedere l’Ato e la vicepresidenza della Provincia»

 

Provincia, la vicepresidenza passa a Fratelli d’Italia In pole il nome di Mozzoni

Fratelli d’Italia firma al fotofinish Ma la Giunta Ciarapica è azzurra: Claudio Morresi vice sindaco (FOTO)

«La rotatoria alla fine della superstrada sarà completata entro agosto e sparirà anche il semaforo»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X