Lezioni di judo dal Giappone,
il maestro Hamada al Tre Torri

OLTRE 60 JUDOKA da tutta Europa per l'annuale corso di formazione organizzato dal maestro Croceri del Dojo Kenshiro Abbe di Corridonia
- caricamento letture

Un-momento-dellallenamento

Dal Giappone arriva il maestro di Judo Hatsuyuki Hamada per il Tre Torri International Judo Summer Camp. Sono oltre sessanta i praticanti judoka provenienti da tutta Europa per assistere alle lezioni del Maestro Corrado Croceri del dojo Kenshiro Abbe di Corridonia e dei suoi illustri ospiti arrivati dal paese del Sol Levante. Una folta schiera di atleti ha già iniziato nel palazzetto dello sport di Porto Sant’Elpidio l’annuale corso di approfondimento che durerà fino al 29 luglio su una delle discipline marziali più praticate al mondo.

Hatsuyuki-Hamada

Hatsuyuki Hamada

«Sono molto felice che un rappresentante della nostra città porti avanti un’attività così stimata e importante – ha detto all’apertura Giuliana Giampaoli, neo sindaco di Corridonia – ci tenevo molto a salutare tutti i partecipanti e a dare loro il benvenuto nella nostra Regione. Ho scoperto da poco questa disciplina e penso che, passata l’estate, proverò anch’io ad iniziare la pratica che, a quello che mi dicono, può essere svolta a qualsiasi età. Il judo ha una grande valenza pedagogica ed è molto importante che i nostri ragazzi possano trovare dei luoghi dove praticarlo in sicurezza e con ottimi insegnanti».

Giuliana-Giampaoli

Giuliana Giampaoli

A salutare i presenti anche Angelo Mercanti, vicepresidente della Fijlkam Marche: «Grazie all’attività del Maestro Croceri continuiamo ad avere la possibilità di ospitare grandi nomi nel nostro territorio con grandi vantaggi per la nostra disciplina». «Nonostante le difficoltà del momento continuiamo a rinnovare la nostra proposta sportiva ed educativa – spiega il maestro Croceri – Lo scorso anno siamo stati ostacolati dal Covid ma abbiamo fatto lo stesso dei buoni numeri. Quest’anno sembra che il conflitto e il conseguente aumento del costo di vita stia scoraggiando molte persone a viaggiare ma non i nostri amici judoka che sono arrivati numerosi e desiderosi di scoprire il progetto di insegnamento del Maestro Hamada, 8th Dan del Kodokan di Tokyo, una vera autorità mondiale nel suo settore».

 

Angelo-Mercanti

Angelo Mercanti

Alcuni-partecipanti

Al-centro-il-maestro-Croceri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X