Bloccate dopo l’inseguimento,
avevano rubato in casa di un’anziana:
arrestate quattro donne

CIVITANOVA - Operazione dei carabinieri: in manette quattro rom tra i 46 e i 52 anni residenti nel Teramano, una è incinta. Per loro sono stati disposti i domiciliari. Fermate in via Carducci, avevano ancora la refurtiva di oro e contanti
- caricamento letture
carabinieri-inseguimento-civitanova1-650x433

L’intervento dei carabinieri in via Carducci

Sono state arrestate le donne bloccate ieri dai carabinieri a Civitanova dopo un inseguimento. Si tratta di quattro donne di origini rom tra i 46 e i 52 anni, residenti nel Teramano. Una di loro è anche incinta di almeno sei mesi. Per loro sono stati disposti i domiciliari. L’accusa è di furto. Le quattro, infatti, poco prima di essere fermate avevano messo a segno un colpo in via Garibaldi, rubando oro e contanti ad un’anziana per un totale di un migliaio di euro.

carabinieri-inseguimento-civitanovaUna di loro era riuscita ad entrare in casa dell’anziana con la scusa di capire se in zona ci fosse qualche abitazione in vendita e mentre distraeva la proprietaria, le altre si sono intrufolate all’interno e hanno fatto razzia di preziosi e soldi. Da lì sono scappate a bordo di una Mercedes Classe A vecchio modello. E a quel punto sono finiti nella rete dei carabinieri della compagnia di Osimo, che erano arrivati in città per una indagine partita dalla provincia di Ancona.

I militari, alcuni in borghese, si sono messi all’inseguimento della Classe A con diverse auto e utilizzando anche uno scooter requisito al momento. Le tre donne sono state bloccate verso le 19,30 sulla statale Adriatica, in via Carducci, poco prima del passaggio a livello. Con loro avevano ancora la refurtiva, che è stata poi riconosciuta e riconsegnata all’anziana vittima del furto. Le tre donne invece sono state accompagnate in caserma e arrestate. Ora si trovano ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. 

(redazione Cm foto De Marco)

 

 

intervento-carabinieri-via-carducci-civitanova-2-650x461

inseguimento-civitanova-1-616x650

intervento-carabinieri-via-carducci-civitanova-1-650x434

 

Inseguimento in centro, fermata auto con tre donne (Foto)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =