Oltre due chili di cocaina venduta in due anni per un totale di 120mila euro: chiuso il cerchio su un maxi giro di spaccio, un arresto. L’operazione è stata messa a segno dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Osimo, che giovedì scorso (ma la notizia si è appresa oggi) hanno arrestato a Macerata un 27enne albanese, Fabian Falli. Come disposto dal Gip per il giovane sono scattati gli arresti domiciliari. L’indagine dei carabinieri era partita per stroncare un giro di spaccio a cavallo tra Maceratese e Anconetano, in particolare tra il capoluogo, Montecassiano, Morrovalle, Loreto e zone limitrofe. Diversi gli interventi effettuati che hanno portato all’arresto in flagranza di un’altra persone, alla denuncia di altre tre e alla segnalazione di diversi assuntori. Giovedì scorso si è chiuso il cerchio sul pusher maceratese.
L’avvocato Jacopo Allegri
Secondo gli inquirenti il 27enne, da marzo 2019 a luglio 2021, è stato responsabile di 860 cessioni di cocaina, a clienti di entrambe le province. Lo spaccio spesso avveniva nei locali pubblici o per strada a tutte le ore del giorno e ogni grammo veniva venduto a un prezzo variabile tra 70 e 100 euro. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, dunque, il giovane avrebbe spacciato oltre 2 chili di cocaina in poco più di due anni per un guadagno illecito stimato in circa 120mila euro.
Questa mattina Falli, assistito dall’avvocato Jacopo Allegri, è comparso in tribunale per l’interrogatorio di garanzia davanti al gip. Il 27enne ha risposto alle domande ammettendo di aver spacciato droga ma ridimensionando le contestazioni e sostenendo che per buona parte del periodo in cui è accusato di aver ceduto droga si trovava in Albania.
(Ultimo aggiornamento alle 15)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
certo che stare a casa a vedere la TV è una condanna esemplare…
Grandissimo colpo.
scoperto, certo, senza ombre di dubbio gli danno solo i domiciliari? Come da copione se la caverà con poco e pronto a godersi i suoi 120.000 euro. ma questa droga dove la prendeva? Chi gliela procurava? E il giro continua…
importantissima iniziativa dei CC,
Importantissima iniziativa dei CC, che da un lato conferma la diffusione della cocaina in zona e dall’altro avvalora il ruolo dei clan albanesi nel traffico e nello spaccio della stessa cocaina.
Si ma quello che le persone comuni, quale sono io, non capiscono, è come possa continuare questo balletto, CC che s’impegnano per poi vedere i rei ai domiciliari. Tra l’altro, è uno straniero? Scontata la pena, fuori dall’Italia, per sempre!
Minima “fatica”, massima resaa !!