Sandro Bisonni
«I soldi pubblici del Pnrr dovrebbero essere spesi per le vere priorità del territorio e non opere assurde come quella di una pista da sci in materiale plastico a Macerata». E’ molto netta la posizione dell’ex consigliere regionale Sandro Bisonni di Europa Verde in merito alla proposta del Pd e dell’attuale maggioranza comunale di realizzare una pista da sci in sintetico a Macerata.
«Un’amministrazione diligente – continua Bisonni – non dovrebbe solo limitarsi a cercare di accaparrarsi risorse economiche, frutto alla fine delle tasse dei contribuenti, ma dovrebbe anche preoccuparsi di destinare le risorse ottenute alle vere necessità del territorio. Una pista da sci a Macerata è disomogenea con la vocazione turistica della città e nel medio-lungo periodo, passata la moda, costituirà un problema per i costi di gestione e di manutenzione»
Le perplessità riguardano infatti anche altri aspetti: «Senza contare che gli sci con il tempo provocheranno un’usura dei materiali plastici che porteranno inevitabilmente al rilascio di micro particelle che andranno ad impattare nell’aria, nel suolo e infine nell’acqua. Siamo pieni di plastica e di certo non sentiamo la necessità di ricoprire centinaia di metri quadrati con tale materiale».
Infine l’ex consigliere regionale lancia un appello alle forze di minoranza: «Lancio un appello alle vere forze di minoranza affinché si oppongano ad un’opera di cui nessuno sente la necessità; ci si concentri piuttosto nel tentare di dare risposte ai cittadini che versano in mille difficoltà derivanti dall’aumento incontrollato del costo della vita».
Pista da sci in sintetico a Fondescodella: affidato il progetto preliminare
La squadra di calcio fa pena ...la squadra di pallavolo non c'è più che aveva elementi tra i più forti al mondo...fateve un po 2 conti...
Manco se Macerata fosse Cortina
Su dai, che il gioco delle bocce su per la salita della stazione, modestamente, è migliore
E poi si lamentavano per le piste ciclabili .
Io propongo di spostare civitanova su lu monte e i paesi de monte portali a civitano'
Armando Nuraj te che ridi tanto nn è una cattiva idea
Alex Beltrani sei grande
La pista da sci??? Ma come vi vengono certe idee? a quali bisogni dei cittadini dovrebbe rispondere questa opera costosa da realizzare e da mantenere quando non siete in grado di tenere un buono stato nemmeno le strutture pubbliche che già ci sono???
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Macerata si proporrà per le prossime Olimpiadi Bianche!!!
Mi viene in mente alcuni anni fa quando si voleva acquistare un terreno a Fontescodella da un privato per la città dello sport ad un prezzo esorbitante. Chiedo se si tratta dello stesso terreno, perché mi preoccuperei.
Chiedo la massima trasparenza prima di fare questa scelta che non mi convince affatto. Ma decide chi governa, ma ci vedo solo uno spreco di denaro in un tempo in cui ci sono ben altre priorità.