Valter Bianchi
Dopo la bufera sui post pro Putin, Valter Bianchi non è più capogruppo di maggioranza. Il cambio è stato annunciato stamattina dall’amministrazione comunale con poche righe di comunicato: «Il consigliere comunale Luca Bonci è il nuovo capogruppo della maggioranza in Consiglio comunale. Sostituisce il consigliere Valter Bianchi che in data 14 marzo ha ufficialmente lasciato l’incarico. Il sindaco, Rosa Piermattei, nel corso dell’ultima seduta dell’Assise cittadina, lo ha ringraziato per l’attività svolta fino ad oggi».
Nessun accenno alle motivazioni nelle parole dell’amministrazione. Ma è facile intuire che il passo indietro sia dovuto al caos scatenato da alcuni suoi post sulla guerra Russia-Ucraina. Tra le altre cose aveva scritto: «Non giustifico una guerra, che è sempre un orrore ma ragazzi, uno dopo aver preso diverse volte, zampate sui maroni risponde». Parole che avevano scatenato un vespaio. Il gruppo d’opposizione San Severino Futura, dopo aver ricordato che Bianchi in passato aveva anche inneggiato a Mussolini, aveva chiesto all’amministrazione di prendere le distanze e a lui di lasciare il ruolo di capogruppo di San Severino Cambia. La giunta Piermattei poi aveva preso le distanze dalle parole di Bianchi e oggi è arrivata l’ufficialità del suo passo indietro.
«Non solo giustifica Putin, inneggiava anche al Duce Attendiamo provvedimenti dal sindaco»
Post in favore di Putin, Valter Bianchi nella bufera «Inaccettabile, si dimetta»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una considerazione prenderemo il gas dagli U.S.A lo paghiamo di più bisognerà fare i rigassificatori ma non dimentichiamoci che la Russia è molto più vicina a noi degli Stati Uniti d’America.L’interesse nazionale per noi è non esiste (vedi Libia).Seguiamo gli U.S.A bene allora applichiamo le loro stesse regole (chi vuol capire capisca).
Il politicamente corretto : dopo l’insegnante della Luiss ora anche localmente viene soppresso l’art 21.
Povera Italia.
auguro vivamente a tutti i pro
putin di vivere cio che milioni di persone inermi ed innocenti stanno provando sulla propria pelle …qualcuno avra almeno modo di valutare la fondatezza di certe affermazioni e soprattutto il significato della parola ” liberta” che nessun articolo della nostra costituzione autorizza a sfruttare come “pretesto” per pensare che sia possibile ” sopprimere” quella di un altro popolo….la storia non ci ha insegnato non ci insegna e non ci insegnera mai niente..