Un 25enne denunciato per aver imbrattato la facciata di un palazzo in centro, un altro ragazzo multato perché sorpreso a urinare in un vicolo, raffica di sanzioni sanzioni per sosta selvaggia. E’ il bilancio dei controlli effettuati dalla questura durante il giovedì universitario a Macerata. In particolare, come disposto dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, gli agenti della polizia e quelli della polizia locale hanno verificato il rispetto delle norme anti movida dell’ultima ordinanza emanata dal sindaco Sandro Parcaroli. Durante il servizio, un 25enne di Pescara è stato sorpreso in flagrante mentre scriveva con un pennarello indelebile sui muri di un palazzo del centro. Peraltro, sempre lo stesso giovane, era già finito nei guai a luglio perché individuato dai carabinieri come l’autore di diverse scritte comparse su immobili pubblici e privati e sui cartelli stradali. Gli agenti hanno inoltre identificato 10 persone e a partire dalla mezzanotte, così come previsto dall’ordinanza del primo cittadino, hanno verificato il rispetto del divieto dei locali di tenere la musica troppo alta, nonché il divieto di vendere alcolici dopo le 2. Infine un giovane è stato multato perché sorpreso a urinare per strada e 34 auto sono state multate perché parcheggiate nei posti riservati ai residenti del centro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente, Deo gratias!
Stanno rovinando la citta’ questi studenti universitari.
Avessi un figlio così me me vergognerei! Comunque lo manderei a comprare (con i soldini suoi) l’adeguata attrezzatura e poi, con olio di gomito, dai a strofinare finché tutto non torna come prima e se il muro cambia colore a forza di strofinare, lo manderei a comprare la tinta, la scala, il pennello e dai a dipingere tutto il muro finché non torna omogeneo dello stesso colore!
Queste non sono ragazzate, sono segno di un’educazione inesistente e senso civico, di comunità e di responsabilità pari a zero!
A questa gente pala vanga e piccone dalla mattina alla sera 7 giorni su 7 poi vediamo se alla fine gli passa la voglia di fare s…….e.
4 giorni fa all’inizio di via Padre Matteo Ricci è stato installato un armadio stradale per la nuova connessione in fibra ottica. Oggi è già completamente imbrattato di scritte… non è durato nemmeno una settimana.
Abbiamo una polizia municipale efficientissima nello scovare chi è in divieto di sosta. Un cittadino distratto non si salva. Anche in zone periferiche sulla sosta a disco orario, anche discutibile. È percepita come un voler far cassa a tutti i costi. Mi ricordo quando il centro destra all’opposizione criticava questa ossessione al fare cassa. Per il povero cittadino non si perdona niente. Cambia maggioranza ma la caccia al divieto di sosta con la cavallosità e severità estremi, non cambiano. Far cassa mi l’imperativo. Brava amministrazione, una medaglia al merito.
Cambiano le amministrazioni ma il problema e’ sempre lo stesso i soldi che non ci sono. Quindi signori votare non cambia il senso delle cose.Money money questo è.
Ottimo lavoro.
Complimenti alle forze dell’ordine,
Spero che i giudici infliggano una pena adeguata.