Recensione negativa su Tripadvisor:
«Ma abbiamo solo rispettato
le regole sul Green Pass»

ANCONA - La storia di Mauro Ugolini e del suo Anburger di piazza del Papa, accusato di non aver fatto sedere all'interno due ragazze sprovviste della certificazione verde mentre pioveva: «Abbiamo preparato una busta per l'asporto, facendole accomodare dentro, in attesa che passasse il maltempo. I loro familiari ci hanno però lanciato i panini addosso e se ne sono andati senza pagare. Sporgeremo denuncia»
- caricamento letture

Ugolini-AnBurger

Mauro Ugolini

 

«Abbiamo ricevuto una falsa recensione su Tripadvisor solo perchè abbiamo rispettato le regole sul Green Pass, non facendo sedere all’interno due ragazze che ne erano sprovviste». Parole amare quelle di Mauro Ugolini, titolare di Anburger, locale di piazza del Papa specializzato in birre artigianali e panini farciti. Il commento negativo sul web è arrivato dopo l’episodio accaduto domenica sera, quando la città è stata investita da un violento temporale, attorno alle 19,30. I clienti seduti nei tavolini esterni e dotati di Green Pass sono stati fatti accomodare all’interno, per poter terminare la cena. Due ragazzine, «sicuramente minorenni, sui 14-15 anni», erano senza certificazione verde. Regola vuole che la consumazione all’interno, se non al bancone («di cui però siamo sprovvisti») non può essere fatta. E qui partono due versioni differenti. Quella di Ugolini: «Abbiamo detto alla ragazze di attendere nel locale, in piedi, finché la pioggia non si fosse attenuata. Intanto, abbiamo preparato un sacchetto con l’asporto con i piatti ordinati. Dopo dieci minuti, sono arrivati al locale i familiari delle due ragazze. A un certo punto hanno tirato alla mia collaboratrice i panini della doggy bag addosso e se ne sono andati via senza pagare, dicendo che avrebbero lasciato recensioni negative fino a che il locale non avesse chiuso in maniera definitiva. Noi, per le giovani clienti, abbiamo fatto tutto quello che abbiamo potuto, ma le regole vanno rispettate. Cosa che non hanno fatto gli adulti, andando via senza pagare la cena. Sporgerò denuncia». La recensione su Tripadvisor è stata lasciata il giorno dopo l’episodio, da un utente con il nickname di una donna. Per Ugolini si tratta di una delle due persone adulte arrivate al locale «che, dunque, non ha neanche consumato. Si è spacciata per cliente». «Purtroppo – ecco il feedback – devo evidenziare che le recensioni che ho trovato non rispecchiano quella che è stata la mia esperienza, servizio pessimo , personale poco educato ieri sera a cena all’esterno del loro locale, veniamo colti da un improvviso temporale con tanta acqua e vento tanto da sollevare anche le sedie negli altri locali, corriamo al riparo ma vicino a noi ci sono due ragazzine che sono state lasciate li , nessuno che le ha aiutate a salvare quello che avevano ordinato, si avvicinano all’interno del locale con i loro panini ma vengono invitate ad andare a mangiare altrove perchè sprovviste della certificazione verde, anche se da normativa la consumazione in piedi è prevista. Che dire di fronte a tali comportamenti mi chiedo dove possano arrivare nei loro interessi».  Su Tripadvisor è arrivata la risposta di Ugolini che ha dato la propria versione dei fatti su quanto accaduto domenica.

(Redazione CA)

Screenshot_2021-09-29-19-22-44_2-484x650

La recensione su Anburger

Screenshot_2021-09-29-19-22-52_2-398x650

La risposta di Ugolini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X