Mauro Ugolini
«Abbiamo ricevuto una falsa recensione su Tripadvisor solo perchè abbiamo rispettato le regole sul Green Pass, non facendo sedere all’interno due ragazze che ne erano sprovviste». Parole amare quelle di Mauro Ugolini, titolare di Anburger, locale di piazza del Papa specializzato in birre artigianali e panini farciti. Il commento negativo sul web è arrivato dopo l’episodio accaduto domenica sera, quando la città è stata investita da un violento temporale, attorno alle 19,30. I clienti seduti nei tavolini esterni e dotati di Green Pass sono stati fatti accomodare all’interno, per poter terminare la cena. Due ragazzine, «sicuramente minorenni, sui 14-15 anni», erano senza certificazione verde. Regola vuole che la consumazione all’interno, se non al bancone («di cui però siamo sprovvisti») non può essere fatta. E qui partono due versioni differenti. Quella di Ugolini: «Abbiamo detto alla ragazze di attendere nel locale, in piedi, finché la pioggia non si fosse attenuata. Intanto, abbiamo preparato un sacchetto con l’asporto con i piatti ordinati. Dopo dieci minuti, sono arrivati al locale i familiari delle due ragazze. A un certo punto hanno tirato alla mia collaboratrice i panini della doggy bag addosso e se ne sono andati via senza pagare, dicendo che avrebbero lasciato recensioni negative fino a che il locale non avesse chiuso in maniera definitiva. Noi, per le giovani clienti, abbiamo fatto tutto quello che abbiamo potuto, ma le regole vanno rispettate. Cosa che non hanno fatto gli adulti, andando via senza pagare la cena. Sporgerò denuncia». La recensione su Tripadvisor è stata lasciata il giorno dopo l’episodio, da un utente con il nickname di una donna. Per Ugolini si tratta di una delle due persone adulte arrivate al locale «che, dunque, non ha neanche consumato. Si è spacciata per cliente». «Purtroppo – ecco il feedback – devo evidenziare che le recensioni che ho trovato non rispecchiano quella che è stata la mia esperienza, servizio pessimo , personale poco educato ieri sera a cena all’esterno del loro locale, veniamo colti da un improvviso temporale con tanta acqua e vento tanto da sollevare anche le sedie negli altri locali, corriamo al riparo ma vicino a noi ci sono due ragazzine che sono state lasciate li , nessuno che le ha aiutate a salvare quello che avevano ordinato, si avvicinano all’interno del locale con i loro panini ma vengono invitate ad andare a mangiare altrove perchè sprovviste della certificazione verde, anche se da normativa la consumazione in piedi è prevista. Che dire di fronte a tali comportamenti mi chiedo dove possano arrivare nei loro interessi». Su Tripadvisor è arrivata la risposta di Ugolini che ha dato la propria versione dei fatti su quanto accaduto domenica.
(Redazione CA)
La recensione su Anburger
La risposta di Ugolini
Se non rispetta non va bene ..se rispetta e peggio ..forse anche noi dovremo rispettarci ......
Bravi! Verrò presto a mangiare da voi!
Purtroppo la colpa è sempre dello stato ci sta mettendo l'uno contro l'altro però pure il gestore è troppo pignolo
La normativa ahimè è questa e lui ha agito correttamente. Se arrivava un controllo? Lui beccava la sanzione...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io non condivido l’obbligo del green pass, ma una volta che una norma c’è si DEVE rispettare! Punto. Pensare che ognuno di noi abbia DIRITTO a deroghe varie in base a propri comodi porta al caos! Non ci staremo ad azzannarci gli uni con gli altri come QUALCUNO spera! Una norma può non piacerci, in questo come in altri casi e si devono cercare vie democratiche per far valere il proprio pensiero, ma se unauna legge c’è va rispettata: non è quello che dovremmo far capire ai nostri figli e/o studenti? Che educatori saremmo allora?
Compito del legislatore è fare norme che regolamentino il vivere tra persone civili tutelandole. In questa guerra contro il Covid anche il green pass si sta dimostrando un’arma efficace e quindi, obtorto collo, bisogna rispettarla senza fare sceneggiate inutili che a Roma non arrivano. D’altronde nei locali non si fuma più e nessuno si lamenta di ciò. Perché?
A questo punto avendo il gestore fatto il proprio dovere ex lege si dovrebbe poter mettere alla pubblica berlina o gogna il nome di questo soggetto che ha avuto l’ardire di lasciare tale recensione per mandarlo a Guantanamo a farsi curare.La madre degli stupidi e’ sempre incinta ed in giro ve ne sono sempre di piu’.
Le ragazzine potevano pure vaccinarsi…
Non ci si vuole vaccinare e si pretende che se si becca l’acquazzone il gestore del locale si metta potenzialmente nei casini? Se tutti facessero così che ne uscirebbe?
La colpa è del gestore come no, mica dell’arroganza dei clienti in questione, bell’esempio che i parenti danno alle ragazze.
Peccato che mi sta lontano altrimenti ci andavo e mettevo 5 stelle su Tripadvisor
Ricevimento al Quirinale e nomina a Cavalieri del Green Pass subito.