Galateo e dress code, Petra Carsetti:
«Vestitevi di gentilezza ed empatia» (Video)

5 MINUTI CON la giornalista maceratese ed esperta di enogastronomia che svela l'abbigliamento giusto per eventi, matrimoni, serate ma anche per la vita di tutti i giorni

- caricamento letture
Petra Carsetti e il dress code nel Galateo

 

petra_carsetti-2-1-325x183

Petra Carsetti

 

di Alessandra Pierini (video di Gabriele Censi)

«Stasera cosa mi metto?». E’ il dilemma che affligge tante donne, ma non sono da meno gli uomini. Specialmente nelle occasioni speciali: eventi, matrimoni, una sera a teatro o a un party pomeridiano. 
Ad aiutare nell’impresa di scegliere il giusto dress code è Petra Carsetti, giornalista di Macerata, appassionata di Galateo che si è formata all’Accademia di Roma, la quale, oltre alle regole da seguire per essere impeccabili, dà una indicazione per affrontare la vita di tutti i giorni: «Vestitevi di gentilezza ed empatia, vi aiuteranno ad affrontare qualunque situazione».

Ha rivelato, durante l’intervista a Cronache Maceratesi, nella rubrica “5 minuti con” tutte le regole da seguire o da infrangere ma con consapevolezza. Questi consigli ma anche molti altri sono contenuti  in Galatime, un libro sulle buone maniere che uscirà il 1 ottobre ed è stato scritto a quattro mani, con il marito Carlo Cambi, per Maretti Editore.

 

 

petra_carsetti-1-650x366

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X