Dopo il ricovero dei giorni scorsi, il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli tranquillizza tutti sulle sue condizioni. «Ci tengo a rassicurare tutti sul mio stato di salute perché in questi giorni in molti si sono interessati e mi hanno mostrato vicinanza e solidarietà, spesso preoccupati – ha detto -. In questi giorni mi sono sottoposto a tutti i necessari controlli e la diagnosi e la diagnosi, che è stata eseguita grazie alla professionalità e alla dedizione del dottor Giordano Ripa, è stata quella di un’infiammazione alla colonna cervicale che mi ha costretto ad alcuni giorni di ricovero. Ora sto continuando la terapia in day-hospital e mi auguro di poter tornare presto operativo al cento per cento per proseguire l’azione amministrativa che comunque non si è mai interrotta. Voglio ringraziare tutti gli assessori che in questi giorni per me particolari continuano, senza sosta, a lavorare per la città e programmare il futuro di Macerata con un grande lavoro di squadra».
Nel frattempo la Direzione medica del presidio ospedaliero unico dell’Av3 ha diffuso un bollettino medico sulle sue condizioni. «Il sindaco Parcaroli, a seguito di una persistente e molto fastidiosa cervicalgia e su consiglio del dottor Giordano Ripa, suo consigliere comunale con delega alla Sanità e dirigente medico dell’Unità operativa di Medicina generale dell’ospedale di Macerata, si è ricoverato nella stessa Unità Operativa per eseguire, un approfondimento diagnostico ed iniziare il relativo trattamento terapeutico.
La degenza, costantemente seguita dal dottor Ripa, si è risolta nel giro di pochi giorni, il tempo necessario per evidenziare un focolaio infiammatorio in corrispondenza della II-III-IV vertebra del rachide cervicale. È stata iniziata tempestivamente la terapia con farmaci antinfiammatori ed antibiotici con un iniziale miglioramento del quadro clinico.
La terapia verrà proseguita per alcune settimane nel Day-Hospital della stessa Medicina di Macerata fino a completa guarigione alla quale dovrà far fronte un adeguato ed assoluto riposo fisico.
Durante la degenza il sindaco ha potuto apprezzare il pregevole livello professionale ed umano dimostrato dall’intero personale di tale Unità Operativa, diretta dal dottor Roberto Catalini, ai quali ha indirizzato un sentito messaggio di ringraziamento. La direttrice dell’Area Vasta 3 Daniela Corsi, adeguatamente informata, formula i migliori auguri per una pronta guarigione del sindaco».
Il sindaco in ospedale: «Infiammazione alla colonna cervicale»
Signor Sindaco Parcaroli ️️, Le Auguro di guarire presto.
Buona guarigione
Buona guarigione
In bocca al lupo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se fossimo trattati tutti allo stesso modo sarebbe meglio…….io ho mio suocero che, dopo una ischemia, è stato tenuto tre giorni iu una barella al pronto soccorso in maniera indegna, poi trasferito a Villa Pini (senza un reparto di neurologia) ed ora è più di un mese che attende la chiamata del centro riabilitativo Santo Stefano. E fermo a casa e non cammina senza un minimo di assistenza se non a pagamento. Vi sembra giusto? Questo Signore con la “S” Maiuscola (mio suocero), negli anni di lavoro, ha versato nelle casse dello stato centinaia di migliaia di lire ed euro, premiato anche, dopo un accertamento, dal comandante della Finanza di Ancona perchè la sua azienda era perfetta nella parte contabile………ed ora deve subire questi trattamenti???????? Premetto che non è giusto per tutti, anche per chi non ha mai pagato perchè non lavoravano. Ma ci possiamo sfiatare a parlare, alle nostre amministrazioni non frega una emerita cippa di noi….Saluti a tutti.
E’ ammirevole lo stoicismo e il patriottismo del Sindaco ma, essendo evidente la serietà del problema, prudenza e saggezza consiglierebbero il rivolgersi a un Istituto Ortopedico d’eccellenza…
ARTOSI CERVICALE TI MANDA ALL’OSPEDALE? HAHAHAHAHAHAAAAAAAAA
Sig. Sindaco..cerchi di curarsi bene.. Ora un giorno in più uno in meno cambia poco.. Tanto seguiremo le sorti del comune direttamente dalle solite fonti..di manovra..
Senza retorica e senza ironia, auguri sinceri. E mi permetto anche un consiglio: altri accertamenti altrove.