«Ricotta smentito dai fatti
sul nuovo campetto da basket
Noi ascoltiamo i cittadini e agiamo»

MACERATA - La replica dell'assessora Laura Laviano alle critiche del centrosinistra: «Tutto ciò di cui si fanno fautori non lo hanno mai portato a termine»
- caricamento letture
Corneto_CampoBasket_FF-12-325x216

Laura Laviano

 

«Non so quanto sia soddisfacente per l’opposizione ricordare, ogni volta che l’amministrazione mette a segno un successo per la città, tutto ciò che loro, in molti anni, non hanno portato a termine». Inizia così la replica di Laura Laviano, assessora allo Sviluppo economico di Macerata, rispetto alle critiche mosse dal capogruppo del Narciso Ricotta e dalla civica Macerata bene comune sul nuovo campetto da basket di Corneto. Critiche che si sono concentrate su due punti: il primo il fatto che il progetto fosse della passata amministrazione, il secondo che le misure del campetto dopo i lavori non sono regolamentari.

«Sulla riqualificazione del campo da basket di Corneto è bene sottolineare che noi abbiamo ascoltato le richieste dei giovani che volevano vedere ripristinato quel campo da basket e non avevano interesse ad avere delle lunghezze regolamentari – replica Laviano -, ai ragazzi interessa infatti avere un campo libero e disponibile e non dato in gestione. L’ex assessore ai Lavori Pubblici (Ricotta, ndr) dice che il progetto è della passata amministrazione, ma sono i fatti a smentirlo, dato che loro avrebbero realizzato un nuovo campo da basket nell’area che vedete recintata in foto e nel campetto, che noi abbiamo riqualificato, ne avrebbero fatto realizzare uno da padel, gestito da privati. Ecco appunto. “Avrebbero”, perché poi in realtà tutto ciò di cui si fanno fautori non lo hanno mai portato a termine». Laviano, ha accompagnato a queste parole in un post su Facebook anche un video dove Ricotta, ai tempi del sindaco Romano Carancini, illustrava appunto una serie di interventi per la zona.

«Bravo Parcaroli per il campetto, peccato che il progetto era nostro e quelle misure non sono regolari»

Nuovo campo da basket, la giunta si schiera a Corneto (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X